Franco Viola

Nuovo corso in casa Reggiomed, Viola: «Tanta voglia di fare bene»

REGGIO CALABRIA – Dopo un campionato da protagonista, chiuso con i playoff promozione nazionali, la Reggiomediterranea dei presidenti Leo e Cloro è già a lavoro per programmare con anticipo la prossima stagione calcistica. La società ha anche presentato domanda di ripescaggio in serie D e per poterla fare ha chiesto la disponibilità del “Granillo” al comune di Reggio Calabria.  

Il primo tassello del nuovo mosaico su cui fondare il programma tecnico-tattico è l’allenatore a cui affidare la squadra.

In quest’ottica la Reggiomediterranea non ha lesinato energie puntando su Franco Viola tecnico esperto e, come sottolinea il comunicato ufficiale della società, una garanzia, oltre che per la competenza, la professionalità, per un palmares che in pochi hanno. 

E il tecnico di Taurianova ha le idee ben chiare. «Fa un certo effetto lavorare a Reggio Calabria, io finora mi “sono fermato” a Villa San Giovanni, adesso mi sono avvicinato ad una piazza ancora più importante», ha detto nel corso della presentazione.

Alla Reggiomediterranea perchè…

«Avevo voglia di tornare ad allenare e ho visto una società che vuole fare e mi sono tuffato in questa nuova avventura», spiega ancora il tecnico. «Perchè la Reggiomediterranea? Mi ha spinto la determinazione dei due presidenti Costanzo Cloro e Bruno Leo. Lo scorso anno la Reggiomediterranea ha sfiorato la promozione, quest’anno puntiamo al salto di categoria, la società è solida, possiamo riuscirci», prosegue il tecnico che del resto ha portato il Castrovillari per ben due volte in Serie D attraverso i playoff. «Il campionato d’Eccellenza è davvero difficile, con molti ostacoli, lavoreremo intensamente. La serie D è un pensiero importante, mi auguro che ci sia il ripescaggio, nell’eventualità abbiamo le carte in regola per fare altrettanto bene anche nella quarta serie». 
Infine: «Mi auguro di fare bene perchè da parte mia la voglia è tanta».
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *