Occhiuzzi: «Sfortunati su alcuni episodi». Liverani: «Mandato un segnale a chi sta sotto»

COSENZA – Nel dopo gara tra Cosenza e Lecce, vinto dalla compagine salentina nella ripresa, è tempo di commenti in sala stampa per Occhiuzzi e gli altri protagonisti. Il primo a scendere in sala stampa è il mister dei pugliesi Fabio Liverani.

Liverani e la prestazione del Lecce

Il tecnico dei giallorossi analizza la gara del “Marulla” e si gode un successo decisivo a 8 giornate dal termine del torneo. «Questa vittoria ha un peso forte per la squadra e per il terreno di gioco. I ragazzi hanno giocato per come dovevano, i calciatori hanno dato una prova importante al campionato. Difficilmente sarebbe potuta essere una partita diversa da quella condotta. Per vincere c’è bisogno di tutta la rosa. Per quanto mi riguarda credo che il goal sia regolare, Perucchini nell’arco del match ha compiuto diversi interventi. Siamo primi a 7 punti dalla seconda, a 9 dalla terza, questo è bene ricordarlo».

Soddisfazione, quella del tecnico, alla fine del match. L’episodio di Saraniti ha permesso alla squadra ospite di uscire dallo stadio calabrese con una vittoria. «Mi sono piaciuti tutti come collettivo – conclude Liverani – devo dire che questa gara mette in luce un campionato che ci vede prima ormai da diversi mesi. A Rende siamo riusciti a vincere con un calcio piazzato, qui c’è capitato un episodio importante: siamo ovviamente felici per il successo».

Occhiuzzi e l’amarezza per la sconfitta

L’allenatore in seconda Roberto Occhiuzzi analizza la partita persa nel secondo tempo (foto ilcosenza.it). Un nono posto con una classifica che si allunga e un occhio vigile per le squadre che stanno dietro. «C’è rabbia e dispiacere – dichiara Occhiuzzi – per come sia andata la gara. Soprattutto nel primo tempo siamo riusciti ad uscire bene nonostante la densità. Siamo stati sfortunati in alcune circostanze, abbiamo qualcosa da recriminare. In ogni caso giocavamo con la capolista, il Lecce ha giocato con estrema oculatezza contando su calciatori importanti».

Il lavoro continua in casa rossoblù con un 3-4-3 che prende sempre più forma. Adesso testa al Racing Fondi nel match di giovedì. «Il Lecce punta al salto di categoria – conclude Occhiuzzi – conoscevamo la forza degli avversari. Ci aspettavamo questo tipo di partita: i salentini hanno un organico importante».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *