Olympic Rossanese da paura, ok Corigliano e Juvenilia. Il Bocale si prende il primato, seguono Bagnarese e Gioiosa

GIRONE A

Non ci sono più parole, aggettivi, per descrivere il corso del campionato, perlomeno fino alla giornata odierna, dell’Olympic Rossanese. Semplicemente una squadra schiacciasassi che continua a mietere vittime in ripetizione. Altro super successo, 3-0 secco al San Fili, per opera delle reti di Petrone, Zangaro e Granata. Risponde il Corigliano, non senza problemi, sul campo del Belvedere che, in 10 uomini per quasi tutta la seconda frazione, ha seriamente messo in difficoltà la squadra di Andreoli, raggiungendola per ben due volte nel risultato. I gol portano la firma di Amenodola e Morabito per i tirrenici, Piemontese, Accardo e Calomino per gli jonici. Sambiase fermato dalla Brutium. A Cosenza termina infatti 1 a 1. Tre gol realizzati anche dalla Rossanese sul campo del Cassano che, nonostante il rinforzo di Aronne, non riesce a cambiar rotta. Reti di Sifonetti, Franco e Izzo per i bizantini, il solito Perciaccante per il Cassano. Viaggia a super velocità la Juvenilia Roseto che vince anche in casa della Garibaldina ribaltando il vantaggio iniziale di Toscano con Galati e Russo. Il Roggiano impatta sull’1 a 1 in casa dell’Aprigliano mentre la Silana cade in casa del Fronti nell’anticipo del sabato. (ph: pagina Facebook A.S.D. Sambiase)

17^ TURNO

Fronti – Silana 2-1 (giocata ieri)

Aprigliano – Roggiano 1-1

Belvedere – Corigliano 2-3

Brutium Cosenza – Sambiase 1-1

Cassano – Rossanese 1-3

Garibaldina – Juvenilia Roseto 1-2

Olympic Rossanese – San Fili 3-0

Promosport – San Lucido 3-0

CLASSIFICA: Olympic Rossanese 49, Corigliano 44, Sambiase 37, Rossanese 36, Juvenilia 32, Roggiano 29, Silana 25, Promosport 24, Aprigliano 20, Brutium 19, Garibaldina 16, San Lucido 13, Cassano 12, Belvedere 9, San Fili e Fronti 8.

GIRONE B

Cambiano ancora una volta le posizioni al vertice nel girone B di Promozione calabrese. Questa volta il primato solitario tocca al Bocale che con la vittoria sul Brancaleone per 2 a 0, reti di Calarco e Barbuio, stacca l’Africo che impatta per 0 a 0 sul campo del Botricello. Africo che però si assesta in terza posizione perché viene superato anche dalla coppia Bagnarese e Gioiosa. I primi vincono contro il San Gregorio con un pirotecnico 7 a 1 (reti di Spataro, Musumeci, Cundari, De Marco, Corigliano e doppietta Giovinazzo). Il Gioiosa rifila una manita in trasferta al Real: a segno Mesiti con una doppietta, Denaro su rigore, autorete di Chimera e poi chiude i conti Pasqualino. La Stilese cade in casa della Bovalinese per 2 a 1 che raggiunge così proprio la squadra di Stilo in classifica. Vittoria della Rombiolese sul Maida sempre più in basso in classifica. Tre punti d’oro per il San Luca che, forse, abbandona definitivamente la zona rossa grazie al 2 a 1 rifilato alla Gioiese con la doppietta di Lesci. Altri tre punti importanti sono quelli guadagnati dal Filogaso che fra le mura amiche riesce a battere una diretta concorrente per la salvezza diretta.

17^ TURNO

Bagnarese – San Gregorio 7-1 (giocata ieri)

Bocale – Brancaleone 2-0 (giocata ieri)

Botricello – Africo 0-0 (giocata ieri)

Bovalinese – Stilese 2-1

Filogaso – Villese 1-0

Real – Gioiosa 0-5

Rombiolese – Maida 2-0

San Luca – Gioiese 2-1

CLASSIFICA: Bocale 36, Bagnarese e Gioiosa 35, Africo 34, Stilese, Rombiolese, Bovalinese e Brancaleone 27, San Luca 22, Gioiese 19, Botricello 18, Filogaso, Villese e San Gregorio 16, Maida e Real 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *