Pallamano, la Puliverde Crotone batte Reggio e si mantiene in vetta

Ottima prestazione della Puliverde Crotone. Nonostante il momento difficile della stagione, la squadra ha conquistato un’importante vittoria per il continuo del torneo. In palio, infatti, tre punti che hanno consentito alla squadra del presidente Claudio Liotti di restare ancorata alla vetta, assieme all’Amatori Terranova. Una stagione difficile, dicevamo, soprattutto a causa di infortuni che spesso costringono i tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera a portare in prima squadra gli elementi delle formazioni giovanili, ben ponderando, dunque, le scelte tattiche.

La partita tra la Puliverde Crotone la Team Handball Reggio Calabria di è disputata sul filo dell’quilibrio, al punto che gli atleti hanno dato il tutto per tutto per portare a casa la tanto agognata vittoria finale. La prestazione della Puliverde, in particolare, ha rivelato, ancora una volta, la grande carica e la personalità dei giocatori, decisi a non lasciarsi sfuggire i tre punti, nonostante le criticità tecniche. Ottimo il gioco di Roberto Perri che, con i suoi 12 gol, si può considerare l’uomo-partita. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Palermo e Malerba. In ogni caso, una vittoria di cuore più che di tattica, poichè molti sono stati gli errori commessi dalla squadra crotonese, complice anche l’ancora scarso affiatamento tra i giocatori. Del resto, i giochi sono stati complicati dalla squadra reggina che ce la sta mettendo tutta per crescere e arrivare al livello di Crotone e Terranova ma, contro un primato da difendere con le unghie e con i denti, evidentemente poco c’è stato da fare.

TABELLINO

TEAM HANDBALL REGGIO CALABRIA – PULIVERDE CROTONE: 22 – 23  (risultato pt.: 9 – 9)

TEAM HANDBALL REGGIO CALABRIA: Albino, Barbarello 3, Casciano 1, Ienuso 5, Meskelindi, Morabito 1, Nisticò 4, Sgrò, Tripodi 1, Angelini, Chirico, Arbelli 1, Grilletto 6. All.: D’Amico.

PULIVERDE CROTONE: Lo Guarro, Fiorenza 2, Perri 12, Malerba 4, Palermo 5, Foresta, Vrenna, Gentile, Lucente, Gerace, Maida. All.: Cusato.

ARBITRI: De Vita e Caglioti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *