Pallamano, niente A2 per la squadra femminile di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – «Ci sono scelte difficili che, seppur inevitabili, lasciano una sensazione di sconfitta e tanta amarezza. Cinque anni fa, alla nascita del Progetto sportivo e sociale TH, la dirigenza ha deciso di scommettere anche sul movimento femminile (prima esperienza senior a Reggio Calabria), coscienti delle enormi difficoltà a cui si sarebbe andati incontro». Queste le prime parole del comunicato stampa con cui il Team Handball Reggio Calabria ufficializza che la squadra femminile non verrà iscritta al campionato femminile di Serie A2. 

«Ora è il momento di fermarsi, coscienti delle difficoltà economiche a cui non si può più far fronte: ripartire dalle giovanili e dalle scuole con una nuova progettualità che porti, magari già dal prossimo anno, alla rinascita della squadra senior», prosegue la nota.

«Rimane l’amarezza – e conclude – per il non essere riusciti ad attrarre investitori, con la voglia di scommettere sulla pallamano femminile a Reggio Calabria, di non aver scosso la città verso uno dei pochi campionati nazionali a cui una squadra locale partecipava».

Il prossimo appuntamento è fissato al 5 settembre, scadenza delle iscrizioni per il campionato maschile di serie B, con la speranza di non dover dare uno stop anche alla squadra maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *