PALLAMANO/ Rhegion Club Reggio Calabria – Puliverde Crotone: 19 – 29

Rhegion Club Reggio Calabria – Puliverde Crotone: 19 – 29   (risultato pt: 9 – 13)

 RHEGION CLUB REGGIO CALABRIA: Catalano 6, Poliandro 4, D’Ascola, Call, Iannì 4, Iaria, La Cava, Latella 4, Melina, Scappatura 1, Canale, Crucitti, Barbera M. All.: Barbera A.

 PULIVERDE CROTONE: Lo Guarro, Liotti 3, Gerace 10, Gigliarano 2, Gentile, Palermo 3, Malerba 3, Cortese, Fiorenza 1, Martino 6, Lucente 1, Di Bona. All.: Cusato.

 ARBITRI: Caglioti e De Vita di CatanzaroLuigi Cortese1

 Puliverde Crotone sempre più capolista. I pitagorici infatti tornano a casa con una netta affermazione ai danni di un malcapitato Rhegion Club Reggio Calabria. Nonostante le molte defezioni in casa Crotone la vittoria è stata netta e larga. Troppa la voglia della Puliverde di ottenere la vittoria, troppa la differenza tecnica e di motivazioni, troppa la voglia di mantenere il primato in classifica, insomma troppa Puliverde per il Rhegion. La partita è stata condotta con personalità fin dal primo minuto e nonostante il risultato non sia mai stato in discussione non sono certo mancati i momenti di difficoltà nei sessanta minuti giocati. I rossoblù però hanno sempre reagito bene il gruppo è stato granitico e non ha perso la testa. La squadra si è saputa sempre ricompattare, ma più di ogni altra cosa ha reagito ribattendo colpo su colpo mantenendo quindi sempre un margine di vantaggio e quindi una discreta sicurezza. Questo ha consentito alla squadra di giocare con la mente libera e le gambe sciolte. La conseguenza è stata naturale, una grande prestazione dalla quale è scaturita una splendida vittoria. Da registrare la prima marcatura in serie B del giovanissimo Michele Lucente. Ormai in pianta stabile in prima squadra dallo scorso anno si sta ritagliando sempre più spazio e sta attirando l’attenzione dei due tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera. Gran bella gioia per lui pilastro della Under 16 che si è tolto anche la soddisfazione di segnare con la squadra maggiore.

Neanche il tempo di prendere il ritmo partita che però il campionato si ferma per la sosta natalizia. La ripresa è fissata per il sedici gennaio, prima però ci sarà la parentesi della Coppa Calabria. Il primo concentramento si terrà domenica prossima a Terranova da Sibari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *