Cosenza nuoto

Pallanuoto, Cosenza battuta dalla capolista. Trasferta delicata per la femminile

Cosenza nuoto – Etna waterpolo 7-14 (2-4; 1-3; 4-3; 0-4)

Cosenza nuoto: Guaglianone, Mandarino, De Luca 1, Chiappetta 1, Palermo 2, Trocciola 2, Aloi, Basile, Mascaro, Ponte, Manna 1, Altomare, Morrone. All: Trocciola.

Etna Waterpolo: Presenti, Ferlito Mat. 2, Cardinale, Polifemo 1, Scollo 1, Forzese 1, Piazza2,  Saeli, Riolo 2, Ferlito Mar., Condemi 3, Fiorito 2, Floresta. All. Mentesana

Giornata difficile per la Cosenza Nuoto impegnata nella Serie B maschile.

Sul campo neutro di Messina i ragazzi di Trocciola hanno incassato un brutto ko contro la Etna Waterpolo, sempre più capolista del torneo. Nel “testacoda” della giornata, i rossoblu calabresi hanno provato ad infastidire i siciliani, capaci però di gestire la gara con calma anche quando i silani provavano a stare in partita. La gara infatti è stata una rincorsa continua per Cosenza, priva di Cavalcanti e brava nelle prime battute a non far scappare gli ospiti. Le reti di Manna e Chiappetta infatti hanno tenuto nel primo tempo in partita Cosenza, che ha poi ceduto già nel secondo ed è andata a metà gara al riposo sotto di quattro. Nel terzo la gara è diventata bella. Sette gol in otto minuti, parziale vinto e un sostanziale equilibrio che non ha però consentito ai rossoblu di avvicinarsi agli etnei, bravi poi a chiudere i conti nel finale con un perentorio 4-0. Tre punti alla Enta quindi è pochi rimpianti per Cosenza. Non sono queste le partite da vincere per una squadra che sta crescendo ma che ora dovrà far punti per rimettersi in carreggiata. 

SERIE A2 FEMMINILE

Trasferta delicata per la Cosenza Pallanuoto femminile, impegnata domani a Tolentino. Contro le marchigiane, seconde in una classifica molto corta, il tecnico Fasanella dovrà verificare lo stato di salute di una squadra ancora imbattuta e capace di infastidire chiunque. Le ambizioni di iniziò stagione infatti erano di far crescere un gruppo forte ma pieno di ragazze, che però stanno dimostrando già in questo avvio di poter gravitate nelle zone alte della classifica. A Tolentino arriverà quindi già uno snodo cruciale del campionato. Vincere vorrebbe dire mantenere la vetta della classifica, lasciare la posta in palio alle padrone di casa invece significherebbe farsi sorpassare da diverse formazioni. Bottino importante quindi, e per portarlo a casa serviranno tutte le armi a disposizione di Fasanella. Citino, che ha giocato solo due delle tre gare in campionato ed è già a quota 10, ma le buone notizie arrivano da un gruppo che segna molto e ha il solo svantaggio di concedere qualche gol di troppo. In settimana l’allenatore cosentino ha lavorato sulla tenuta fisica ma soprattutto mentale di un gruppo che può far bene. Domani alle ore 14, la vasca darà il suo responso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *