Pallanuoto, Cosenza vince a Pescara e si salva

Club Aquatico Pescara – ASD Cosenza Nuoto 7-9 (1-3,3-2,3-2,0-2)

Club Aquatico Pescara: Di Meco, Bellaspica S. (1), D’Aloisio, Dintino, Di Ferdinando (2), Bellaspiuca A., De Marco (1), Dei Rocini, Fervesse (1), Grossi, Gobbi (2), Cacciagrano, Collini. Allenatore: Vasko Vuckovic.
 ASD Cosenza Nuoto: Guaglianone Antonio, Cerchiara, Mascaro (1), Chiappetta, Capanna (2), Ponte (3), Altomare, Cavalcanti, Fasanella (3), Jelavic, Stellato, Morrone. Allenatore: Francesco Manna.
 Arbitri: F. Braghini e M. Cataldi.
 Note: usciti per limite falli Cerchiara (ASD Cosenza Nuoto) e Iervese (Club Aquatico Pescara).
COSENZA – Dopo aver vinto in casa, l’ASD Cosenza Nuoto si aggiudica gara due della serie play out giocata a Pescara e vinta per 9-7 contro un coriaceo Club Aquatico Pescara. Una vera e propria prova di forza quella offerta dalla formazione cosentina in questa trasferta, che si è dimostrata superiore alla squadra di casa. Partita di slancio la compagine allenata da coach Manna ha subito messo le cose in chiaro aggiudicandosi il primo parziale per 3-1. Il Club Aquatico Pescara non si è disunito ribattendo colpo su colpo tanto che al termine delle tre frazioni le contendenti si sono ritrovate in perfetta parità sul 7-7. Ma che l’ASD Cosenza Nuoto avesse una marcia in più lo si è visto nel quarto e decisivo tempo quando riusciva a portarsi sul 9-7 finale che significava il raggiungimento dell’obiettivo, mantenere la categoria. L’ obiettivo salvezza è stato quindi raggiunto grazie ad un finale di stagione in crescendo durante il quale i ragazzi allenati da Francesco Manna hanno dato il meglio e il massimo delle loro possibilità.
A fine gara esprieme tutta la sua soddisfazione il tecnico dell’ASD Cosenza Nuoto Francesco Manna: «Obiettivo raggiunto e cosa importante in due gare – sottolinea Manna – dove abbiamo affrontato un avversario ostico. Devo fare i complimenti al gruppo, ai ragazzi, allo staff tecnico e ai tifosi che anche in questa trasferta ci sono stati vicini»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *