Pallanuoto U19, Città di Cosenza vince il girone. Ora quarti con Velletri

COSENZA – Città di Cosenza e Pescara N.e PN si sono giocate il primato nel proprio girone per le finali del campionato nazionale femminile under 19 e alla fine di una partita combattuta e di grande equilibrio l’ha spuntata per 5-3 la formazione cosentina. Gara emozionante che in pratica si è decisa nell’ultimo tempo quando la Città di Cosenza ha saputo essere più precisa della compagine pescarese in quelle che sono state le occasioni da rete. Il “setterosa” di Marco Capanna trovato il vantaggio non lo ha più mollato, ma non è stato semplice tenere a bada una squadra ostica come il Pescara N. e PN. Ancora qualche errore da evitare per non complicarsi la vita come è successo, ma un passo in avanti rispetto alle due partite precedenti. Ed ora nei quarti di finale ad eliminazione diretta la Città di Cosenza affronterà il Velletri. «Ottimo atteggiamento difensivo dal portiere all’ultima delle giocatrici utilizzate – rileva Marco Capanna – voglia di vincere e compattezza. Azzeriamo tutto, consapevoli di essere pronti per un difficilissimo e importante quarto di finale».

Questi i risultati delle altre partite della terza giornata: Velletri – Bogliasco Bene 7-9, SIS Roma – Rapallo Pallanuoto 8-8, Acquachiara ATI 2000 – Vela Nuoto Ancona 11-4. Per i quarti di finale si affronteranno: Rapallo Pallanuoto – Vela Nuoto Ancona, Città di Cosenza – Velletri, Pescara N. e PN – Bogliasco Bene, SIS Roma – Acquachiara ATI 2000.

TABELLINO:

Città di Cosenza – Pescara N. e PN. 5-3 (0-0,2-1,0-0,3-2)

Città di Cosenza: Nigro, Citino(1), Presta(1), Pascuzzo, Greco, Ferriero, Marani(1), Diacovo(1), Bonaparte, Lerose, Nisticò, Garritano(1), Sena. Allenatore: Marco Capanna.

Pescara N. E PN.: Travaglini, Sersante, Caltabiano, Invernizzi, Ranalli(2), Cavaliere, Giordano, Di Claudio, Perna V., De Vincentiis(1), Colletta, Perna V., Mosca. Allenatore. Tommaso Cianfrone.

Giudice Arbitro: Michele Ingannamorte di Trieste.
Arbitro: G. Centineo di Palermo.
Note: superiorità numeriche 1/9 Città di Cosenza, 0/7 Pescara N. e PN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *