Palmese: poker al Corigliano

PALMESE: Di Martino (94) 6, Villella (94) 7 (15’st Rotolo (94) 6), Gambi 6, Sinicropi 6, Sanso 7 (15’st Tedesco sv), Mascaro 6, Centenari (95) 7, Musumeci 6, Longo 8 (13’st Rizzo sv), Bruzzese 8, Capria (96) 6. In panchina: Caputo, Sofio (95), Andiloro (96), Bartolini. Allenatore: Franco Viola 7.

CORIGLIANO SCHIAVONEA: Gualtieri 5, Brandi (96) 5, Lombisani (94) 5, Amoruso 5, Apicella 5, Viteritti 5, Barillari 5, Zanfini 5, Scariolo 5 (25’st D’Amore sv), Zangaro 5 (12’st Basile sv), Corigliano (95) 5 (7’st Ferrari sv). In panchina: Alfano (95), Montalto (96), Berlingeri (95), Vasso. Allenatore: Vincenzo Pacino 5.

ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme 6 (Buccinnà di Lamezia Terme 6 e Molinaro di Catanzaro 6).

MARCATORI: 13’pt Bruzzese (rig.), 20’pt Longo, 34’pt Bruzzese, 2’st Longo.

NOTE: spettatori 350. Pomeriggio piovoso. Ammoniti: Centenari (P), Lombisani e Apicella (C.S). Recupero: 3pt e 3st.

PALMI – Al polivalente “San Giorgio” (quasi sicuramente per l’ultima volta perché “Lopresti” è quasi pronto), la Palmese cala un poker al Corigliano Schiavonea in un match a senso unico. Per i cosentini è notte fonda nella città pianigiana, mai entrati in partita ed ennesima sconfitta in trasferta. Soltanto un pareggio e quattro sconfitte fuori casa per i biancoazzurri privi di Bouallegue, Bombarola e Russo. I neroverdi invece giocano bene, ci mettono grinta e voglia di sudare la maglia che indossano. Dunque arrivano tre punti davvero importanti per il morale ma anche in prospettiva futura per il rilancio dei neroverdi in classifica generale. Trascinata da Bruzzese e Fabio Longo (grande prestazione la sua), alla Palmese del presidente Carbone è bastato un tempo per mandare ko il Corigliano ed ottenere la seconda vittoria consecutiva in questo campionato.

CRONACA:  la gara si mette bene per la Palmese che passa al 13esimo: Lombisani nel tentativo  di fermare Bruzzese lo tocca fallosamente. Gatto indica il dischetto che lo stesso numero dieci trasforma. Bruzzese continua a creare pericoli. Si è rivelata vincente dunque la scelta del mister di schierarlo a fianco di Longo nel 4-4-2. La Palmese sotto la pioggia battente insiste. Villella dalla destra serve perfettamente Longo che sotto porta gonfia la rete per il raddoppio dei padroni di casa. Il Corigliano potrebbe riaprire il match ma l’autogol di Mascaro al 25’ viene annullato per un precedente fuorigioco. La Palmese ricomincia a macinare gioco ed è ancora Longo a servire splendidamente Bruzzese che al 34esimo in diagonale fa 3 a 0. Il Corigliano reclama un rigore con Barillari, colpisce un palo con lo stesso numero sette biancoazzurro e poi capitola definitivamente dopo appena 2 minuti dall’inizio del secondo tempo con Longo che sigla la sua prima doppietta in questo campionato questa volta con un bel colpo di testa in avvitamento. Finisce quattro a zero con i tifosi neroverdi ad applaudire i propri beniamini raccolti sotto la gradinata. E domenica si viaggia alla volta di Paola dove lì ci sarà ad aspettare i neroverdi un ex davvero speciale: mister Claudio Morelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *