Palmese: ritorno alla vittoria

Taurianovese: Spingola, Rettura, Barreca, Vitale, Secondi, Brancati, Alampi (25’ s.t. Gangemi) Amendola, Siclari (1’ s.t. Cirillo) Tuoto (10’ s.t. Carbone) Panchina: Zito, Garraffa, Gangemi, Condò, Bongiovanni, Carbone, Cirillo. Allenatore: G. Giovinazzo.

Palmese: Di Martino, Villella, Gambi, Sinicropi, Sanso, Mascaro, Capria, Musumeci, Longo (27’ s.t. Rizzo) Bruzzese (22’ s.t. Bartolini) Torinelli (15’ s.t. Centenari) Panchina: Caputo, Andiloro, Rotolo, Tettè, Bartolini, Centenari, Rizzo. Allenatore: F. Viola

Arbitro: Rutella di Enna; assistenti: Mondella e Naccari di VV.

Note: giornata soleggiata, partita disputata a porte chiuse. Tuoto si fa parare rigore al 4′ s.t.

Marcatori: 2′ – 25’s.t. Capria

 

Taurianova: Torna il sorriso in casa neroverde. Dopo una settimana tribolante, che ha visto le partenze di Lio, Corigliano, Candido, Rametta per scelte societarie e quella di Varrà, per motivi familiari, la Palmese ritrova un po’ di equilibrio e conquista 3 punti importantissimi anche in virtù degli altri risultati. Partono forte gli ospiti che dopo solo 2 minuti riescono a trovare il vantaggio con Capria che raccoglie una palla in profondità e calcia potente gonfiando così la rete. La prima reazione dei locali avviene al 15’ su calcio d’angolo. Palla scodellata sul secondo palo dove Brancati colpisce di testa ma il pallone è debole e quindi facile preda del portiere della Palmese. Al 33’ invece  è l’argentino Secondi che fa partire un bolide da posizione centrale e dai 30 metri circa dalla porta ma che trova la risposta pronta del portiere che con un bel scatto di reni riesce ad evitare il gol del pareggio. Il secondo tempo si apre con la Taurianovese in attacco e al 4’ gli viene assegnato un rigore. Alampi sulla sinistra arriva in fondo, effettua un passaggio al centro per Tuoto che viene atterrato fallosamente da Sinicropi. L’arbitro Rutella della sezione di Enna decreta giustamente il calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso Tuoto che calcia rasoterra alla destra del portiere il quale però indovina la traiettoria e blocca la palla. Al 20’ è invece la Palmese a rendersi pericolosa con Longo il quale raccoglie una palla in profondità e davanti la porta calcia fuori di poco. Al 25’ raddoppio della Palmese. Calcio di punizione dalla destra con palla spiovente al centro dove Capria di testa trova la sua doppietta personale. Nei restanti minuti del secondo tempo nessuna azione pericolosa da segnalare. Un gioco stagnante a centrocampo con la Taurianovese che cerca di spingere senza però creare azioni pericolose e una Palmese brava a contenere.

 

                                                             Dario Cambrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *