Palmese – Rossanese 1-0, partita perfetta per i neroverdi

Rosarno (RC) – Una grande Palmese azzera l’ambiziosa Audace Rossanese.  Continua dunque la striscia positiva dei neroverdi contro i cosentini battuti già una volta, 4 mesi fa, nel famoso spareggio di Vibo per salire in Eccellenza.

Un primo tempo tutta di marca neroverde con i due difensori centrali Sinicropi e Varrà che di fatto hanno alzato un muro invalicabile contro il quale gli attaccanti rossoblù De Lorenzo e Sarli non hanno potuto nulla. Ma anche il centrocampo ha girato alla grande creando diverse azioni di contropiede che portavano pericolosamente gli attaccanti neroverdi nell’area di rigore avversaria. Unica azione pericolosa per gli ospiti al 20° circa con un cross spiovente nell’area piccola dopo un calcio d’angolo. Deviazione di un giocatore rossanese che però trova la risposta pronta del portiere Caputo che salva il risultato.  Ma al 35° la svolta. Lanciato in profondità Rizzo aggancia il pallone e dopo essersi liberato del difensore e anticipato il portiere in uscita insacca la palla facendo esplodere in un urlo di gioia i tanti tifosi oggi presenti.

(foto G. Cucinotta)

 La ripresa si apre sempre con la Palmese padrona del centrocampo riuscendo così ad imbottigliare gli avversari che appaiono disorientati e privi di idee. Solo  a partire dal 20 minuto circa, complice la stanchezza dei giocatori neroverdi dovuta all’enorme dispendio di energie nella prima frazione di gioco, che la Rossanese riesce ad impostare un gioco più veloce riuscendo a superare spesso il centrocampo e a portarsi a ridosso dell’area di rigore palmese. Al 30° minuto infatti un tiro dalla sinistra taglia tutta l’area di rigore e la palla,passando a pochi centimetri dal palo del lato opposto, non trova nessuna deviazione per il gol del pareggio. Sterile l’attacco della squadra cosentina negli ultimi minuti della partita dove invece è la Palmese   che ha avuto una ghiottissima occasione per il raddoppio con Corigliano che a tu per tu con il portiere si va parare un tiro su cui i tifosi stavano già per gridare al gol.

Raggiante il mister della Palmese Colle il quale dichiara: «Abbiamo davvero giocato la partita perfetta. Questa vittoria è frutto del grande carattere messo in campo da parte dei miei ragazzi e della voglia di dimostrare che lavorando seriamente e duramente, i sacrifici alla fine vengono ripagati. Non dimentichiamoci però che di fronte avevamo l’altra contendente per la vittoria finale del campionato, una squadra ben attrezzata ed ecco dunque giustificati quei minuti del secondo tempo in cui loro hanno giocato un pò di più la palla, complice anche la nostra stanchezza. Il nostro obiettivo adesso è quello di continuare su questa strada».

Dario Cambrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *