Pedalate amatoriali in Calabria per assaporare il Giro d’Italia

MILANO – Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra, organizza due pedalate amatoriali per martedì 10 maggio, in occasione della quarta tappa del Giro d’Italia 2016. Oltre cinquanta appassionati avranno la possibilità di percorrere la Catanzaro – Praia a Mare, anticipandola di qualche ora, insieme ai campioni Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Francesco Moser. La prima pedalata in maglia azzurra partirà alle ore 8.30 dall’Open Village allestito sulla terrazza del San Giovanni a Catanzaro insieme a Gianni Motta. Il secondo gruppo si ritroverà alle ore 12 a Diamante sul Lungomare “Pietro Mancini” per arrivare al traguardo di Praia a Mare insieme ai campioni Francesco Moser e Maurizio Fondriest. Entrambe le pedalate sono organizzate grazie all’impegno di Ugo Lombardi, Family Banker® di Banca Mediolanum e dei suoi colleghi e collaboratori. A margine del Giro d’Italia, sono varie le attività di relazione che Banca Mediolanum mette a disposizione della propria community grazie all’impegno dei Family Banker® sul territorio:

–      oltre 30 “pedalate” organizzate nelle località di partenza e di arrivo di tappa in compagnia dei testimonial storici della banca: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini;

–      6 pranzi sul percorso della gara;

–      16 Mediolanum Party, per far vivere l’emozione di una cena con i protagonisti di oggi e di ieri, serate dedicate ai clienti in location esclusive che nella scorsa edizione hanno totalizzato più di 3000 presenze;

–      la possibilità di entrare in zone esclusive come le aree hospitality di partenza e di arrivo che nel 2015 ha visto la partecipazione di oltre 1900 persone. Sempre nel 2015 sono stati 60 i fortunati che hanno potuto seguire le tappe del Giro dall’auto in corsa, attività che viene replicata anche per il 2016.

E poi le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus, anche quest’anno a sostegno di un progetto tutto italiano. “Bambini oltre la soglia” è un progetto nato per aiutare le associazioni impegnate a contrastare la povertà in Italia e sostenere 415 bambini in tutta Italia che vivono in condizioni di povertà estrema e poter dare loro un pasto adeguato al giorno, un luogo sicuro in cui stare e dove ricevere la giusta istruzione. Anche quest’anno ritorna online #StorieDalGiro: il racconto social di Banca Mediolanum delle storie del Giro d’Italia attraverso immagini, ritratti e brevi dialoghi degli appassionati della corsa in rosa, per tracciare una mappa dei fans che fisicamente popolano le strade toccate dalla corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo e creare un racconto dei valori del Giro d’Italia e di quelli che Banca Mediolanum porta sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *