Pio Pellegrino

Pellegrino della Cosenza Nuoto in partenza per gli Assoluti

COSENZA – È in partenza la delegazione della Cosenza che viaggerà verso Riccione per i campionati assoluti di Nuoto. A rappresentare la squadra rossoblù ci sarà Pio Pellegrino, unico calabrese ad aver strappato il pass per la manifestazione che è entrata oggi nel vivo e che vedrà protagonista già domani l’atleta rossoblu, impegnato nei 100 e 50 rana. Pellegrino gareggerà con i migliori d’Italia, e sarà accompagnato dal tecnico Savio Celso.

Altra soddisfazione per la Cosenza Nuoto

Per il settore Nuoto cosentino il raggiungimento di questa kermesse è un grandissimo successo e permetterà allo staff e al nuotatore di misurarsi tra più di 200 atleti che offriranno spettacolo anche in diretta tv Rai Sport. La soddisfazione è già grande in casa Cosenza. Da 5 anni un nuotatore rossoblu non prendeva parte ai campionati assoluti e da due anni nella kermesse più prestigiosa d’Italia non figurava ai nastri di partenza un calabrese. A Pellegrino quindi toccherà il compito di rappresentare una squadra e una regione già domani nella gara dei 100 rana, che prevede le batterie al mattino e la eventuale finale nel pomeriggio. Il 14 invece si passerà ai 50 rana. 

Soddisfatto il tecnico Savio Celso

Il tecnico Savio Celso parla a nome di tutto lo staff. «Il nostro è già un grande successo perché Pellegrino è un giovanissimo che ha sublimato il lavoro di una squadra intera fatta da ragazzi che vivono gli allenamenti nel migliore dei modi e da uno staff che ha l’obiettivo di far crescere i nostri talenti. Ci misureremo con i migliori, con nomi che hanno fatto battere le mani agli sportivi italiani nelle manifestazioni più prestigiose al mondo, e prenderemo questo evento come una parte fondamentale di un processo di crescita, sperando che le prove di Pellegrino possano portarlo sempre più in alto. Sarebbe già questo un traguardo incredibile e un premio per i suoi sforzi e per quelli di tutta la società, tecnici e staff».

Tutte le gare saranno trasmesse dalla Rai sul canale Rai Sport o sul sito in diretta streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *