PLAY OFF NAZIONALI ALLIEVI: Catanzaro in Semifinale, 4-3 al Trapani

Un altro grande risultato per il settore giovanile giallorosso. Anche la formazione “Allievi” è tra le prime quattro compagini d’Italia, proprio come accaduto alla squadra “Berretti”! Nel pomeriggio, sul rettangolo verde dello stadio “R. Morandi” di Ponte a Tressa (Si), i giovani Aquilotti hanno bissato il successo di ieri, battendo i pari età del Trapani per 4-3 e conquistando così con un turno d’anticipo l’accesso alle semifinali. Nell’altra gara del girone B, la Cremonese ha battuto il Pavia con un secco 3-0, qualificandosi anch’essa alle semifinali. Quella tra Catanzaro e Trapani è stata una partita spettacolare nel punteggio e vinta meritatamente dai giallorossi che hanno sbloccato il risultato al 4′ del primo tempo con Dodaro (tiro da fuori area). Al 12′, il momentaneo pari siciliano con Guaiana, mentre al 38′ nuovo sorpasso calabrese con Stilo (al termine di una bella azione corale). A inizio ripresa, nuovo pareggio amaranto questa volta con Oliveri (al 9’). All’11’ è Petrone, su assist di Stilo, a regalare il 3-2 al Catanzaro, mentre al 23′ Settembrino sigla il 4-2 sugli sviluppi di una punizione. Al 40’, Bulades riapre la partita ma il bunker giallorosso resiste sino al triplice fischio finale. Grande soddisfazione quella espressa al novantesimo da mister Gianluca Procopio: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. E’ stata una bella partita, combattuta e vinta con merito al cospetto di una buonissima compagine che ci ha reso la vita difficile. Di certo, non ci aspettavamo dipassare il turno con una giornata di anticipo anche se, nel nostro piccolo, abbiamo creduto alla possibilità di qualificarci sin da quando siamo saliti sul pullman che ci ha portato da Catanzaro in Toscana!”. Il prossimo incontro, in programma venerdì alle 16, tra Cremonese e Catanzaro servirà solo a stabilire la leadership del girone B. Lunedì 17 giugno sarà poi la volta delle semifinali, anche questa volta con la presenza di una compagine giallorossa.

Risultati e classifica girone B (seconda giornata): Trapani – Catanzaro 3-4  (Stadio “R. Morandi” di Ponte a Tressa); Pavia – Cremonese 0-3 (Stadio “A. Fedeli” di Ponte d’Arbia). Classifica: Cremonese e Catanzaro 6, Pavia e Trapani 0. Prossimo turno: Catanzaro – Cremonese (venerdì alle ore 16, stadio Comunale di Abbadia S. Salvatore); Trapani – Pavia (venerdì alle ore 16, Mangiavacchi di San Quirico d’Orcia)

IL TABELLINO:
Catanzaro – Trapani  4 – 3

Marcatori: Dodaro al 4′, Guaiana (T)al 12′, Stilo al 38′, Oliveri (T) al 9′ s.t., Petrone all’11’s.t., Settembrino al 23′ s.t., Bulades (T) al 40′ s.t.

Catanzaro: Spinelli, Pressi, Settembrino, Commisso, Rijtano, Cinquegrana, Benincasa, Dodaro, Petrone, Stilo, Pugliese. In panchina: Mandarano, Carnevale, Barbieri, Guido, Papello, Marino, Vitale, Mertico, Chiavello

Trapani: Alastra (Ragona), Gallina (Martinez), Rizzo, Lombardo, Pipitone (Marino), Pizzimenti (Ferracane), Bulades, Iuculano, Guaiana, Tumbarello, Oliveri (Di Maggio). In panchina: Pecorella, La Sala, Salone, Sammartano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *