Reggiomediterranea

Playoff interregionali, la Reggiomediterranea vince la prima con Biancavilla

COSENZA – Buona la prima per la Reggiomediterranea che vince la semifinale di andata della fase nazionale dei playoff di Eccellenza con i siciliani del Biancavilla.

Reggiomediterranea – Biancavilla 1-0

La squadra di Iannì passa in vantaggio prima dell’intervallo a testimonianza della valida prestazione del primo tempo. Già al 25′ Diaz, a due passi dalla porta avversaria, si divora la rete del vantaggio, così come Zampaglione al minuto 35′, a portiere già battuto, non coglie l’occasione sul tiro di Pellegrino. Al 42′ ecco quindi la rete del solito Zampaglione. Ma appena prima che l’arbitro mandi le due squadre a riposo, gli ospiti sfiorano il pareggio con Boulades, e sono brividi per i padroni di casa.

Nella ripresa la Reggiomediterranea non capitalizza le ottime occasioni create a cominciare dal raddoppio mancato da Pellegrino all’8′. Ma il Biancavilla non è avversario che si addomestica facilmente e al minuto 20′ Parisi deve compiere un vero e proprio miracolo su Ancione. Di passione l’ultima parte di gara per la squadra del presidente Leo che soffre il pressing degli ospiti alla ricerca del pareggio. Al 38′ ancora Parisi ci mette ancora una pezza, mentre al 47′ Taverniti salva sulla linea l’affondo di un avversario. 

Al triplice fischio finale sollevati i tifosi locali.

Domenica prossima si replica in trasferta allo stadio “Orazio Raiti” : ma il risultato di 1-0 non è completamente rassicurante per i calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *