Playout Eccellenza, per il momento arrivederci Sambiase e Cutro

COSENZA – I playout di Eccellenza di questo pomeriggio hanno decretato le due squadre che retrocedono in Promozione insieme al Roggiano.

Corigliano – Sambiase 4-3

Il playout che non si aspettava di dover fare non sorride al Sambiase, uscito battuto nei tempi supplementari in casa del Corigliano. La gare del Comunale è vivacissima già all’avvio. Il Sambiase passa in vantaggio dopo soli 30” con la rete di Mannarino. Il Corigliano risponde all’11’ con Barilari. La rete di Paolo Gallo al 35′ proietta il Sambiase verso la salvezza ma il pareggio del Corigliano con capitan Granata non si fa attendere E porta le due squadre all’over time. Nel primo tempo supplementare gol del subentrato entrato Abenante. Sull’altra sponda Gallo di gran mestiere si procura un rigore che trasforma. Così sul finale di primo tempo supplementare, cl’arbitro assegna il pennellata decisivo per il Corigliano per fallo di mano  assist di un difensore avversario: dal dischetto trasforma Carrozza. Nel secondo tempo extra time con le energie ridotte al limite, il Corigliano amministra con qualche altra ripartenza come quella sciupata dallo stesso Abenante davanti al portiere. Il Sambiase retrocede in Promozione ma il ricorso per la sentenza di primo grado dell’inchiesta Dirty Soccer incombe e potrebbe stravolgere ancora le carte in tavola.

Reggiomediterranea – Cutro 1-0 Playout

Centroventi minuti di passione, e non solo, sono stati necessari alla Reggiomediterranea per vincere il playout contro il Cutro. La squadra di casa chiude il primo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Vigoroso. Non reti ma sempre espulsioni sono da appuntare sul taccuino nella ripresa. Dapprima allontanato Ribecco, pare per bestemmia, fra le fila dei crotonesi. Espulsi pochi minuti dopo anche Kabangu per i padroni di casa e Costantino per gli ospiti  (rosso diretto per quest’ultimo). Nel primo tempo supplementare paura per un brutto incidente all’occhio per Lorecchio che lascia lo stadio in ambulanza (diversi punti di sutura per lui). Nel secondo supplementare la rete che decide la partita: Zappia salva la Reggiomediterranea. E la partita si chiude otto contro sette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *