Soverato - Cus Torino

Pool promozione, Soverato pronta per la trasferta di Trento

SOVERATO (CZ) – Seconda giornata di andata della pool promozione per il Volley Soverato che si appresta ad affrontare la prima di due trasferte consecutive previste dal calendario.

Guidi e compagne, dopo la bella vittoria per tre set a zero contro il Cus Torino al “Pala Scoppa”, sono chiamate a far visita alla Delta Informatica Trentino che domenica scorsa ha perso al tie break contro la Volalto Caserta.

La squadra guidata da coach Nicola Negro ha tredici punti in classifica mentre a fine regular season la compagine dell’ex Moncada ha chiuso seconda ad un punto dalla Bartoccini Perugia. La compagine calabrese invece dopo i tre punti con Torino si è portata a quota diciotto, mantenendo il secondo posto. In questa settimana, Boldini e compagne, hanno preparato bene la partita contro Trentino e puntano ad ottenere un risultato positivo.

Le prossime avversarie

La Delta Informatica Trentino vanta un organico importante con giocatrici che nonostante la giovane età hanno buona esperienza di questo campionato; Soverato, domenica scorsa, ha ancora una volta dimostrato grande carattere e pazienza, soprattutto nei momenti di difficoltà, quando le piemontesi del Barricalla Cus Torino erano avanti anche di cinque lunghezze. L’ambiente in casa biancorossa è carico e, anche a Trento, non è esclusa la presenza di tifosi biancorosso, per lo più residenti al nord, che non vorranno far mancare il loro importante sostengo alle “cavallucce marine”. Al “Sanbapolis”, dunque, sarà certamente una bella partita, dall’ esito incerto, tra due squadre che fino ad oggi hanno fatto bene durante la stagione.

Il Volley Soverato, prima della partenza, ha ancora a disposizione una seduta di allenamento con coach Napolitano e il suo staff tecnico che studiano le ultime mosse. La partenza per la sede del ritiro è prevista nella giornata di sabato e domenica mattina, al “Sanbapolis” è prevista la seduta di rifinitura. Il fischio d’inizio è previsto, come di consueto, alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *