Acri – Sersale, Pascuzzo: “Abbiamo creato tantissimo. Ora non mollare”

ACRI (CS) – Una vittoria, fra le mura amiche, necessaria. Per l’Acri di Pascuzzo dopo un avvio decisamente sottotono, è stato un crescendo di buone prestazioni cui non sono corrisposti sempre i risultati finali. Dopo la sconfitta immeritata contro la capolista Scalea, è arrivato l’importante pareggio in casa dell’Isola e oggi i tre punti contro il Sersale.

Ph: dalla pagina F.C. Calcio Acri (video)
Ph: dalla pagina F.C. Calcio Acri (video)

«Siamo ripartiti alla grande – esordisce un soddisfatto tecnico Mario Pascuzzo a fine gara – anche ad Isola il risultato era stato bugiardo, ma oggi abbiamo finalmente raccolto quanto meritato, Abbiamo creato tantissimo aumentando le azioni da rete e i ragazzi, cui va il mio plauso, hanno speso molto, dimostrando di saper reagire. Ci siamo tolti una piccola soddisfazione, ora bisogna non mollare mai». Un’Acri che vince e che convince, merito anche della coppia offensiva Petrone – Caputo: «Abbiamo variato il modulo – spiega ancora Pascuzzo – perchè volevamo vincere, abbiamo messo quindi due punte davanti ed è andata bene». Evidente la crescita mentale della squadra ma soprattutto quella fisica: «Fisicamente siamo migliorati, siamo partiti con qualche giorno di ritardo ad agosto e di conseguenza all’inizio la condizione ne ha risentito anche se – ci tiene a precisare il tecnico di casa –  abbiamo sbagliato solo col Brancaleone. Faccio i complimenti anche ai preparatori atletici Murano e Ioele». Mercoledi si torna di nuovo in campo contro il Corigliano per l’andata dei Quarti di Coppa, ma ora l’ambiente è più che mai carico: «Ce lo giochiamo tutte», chiosa Pascuzzo.

Umore evidentemente diverso in casa Sersale, con mister Mancini consapevole dei limiti odierni della sua squadra. Questa la sua disamina a fine partita: «Una sconfitta che ci sta tutta. In settimana abbiamo avuto qualche problema di condizione con Russo, Scozzafava e Caturano. L’errore è stato quello di averli schierati in campo oggi. Abbiamo avuto anche qualche occasione per riaprire la gara, purtroppo non ci siamo riusciti e l’Acri ne ha approfittato per portarsi sul 2-0 e poi chiudere sul 3-0». Sugli avversari questo il suo pensiero: «L’Acri è una buona squadra, ha elementi di qualità come Caputo e Petrone, alla lunga dirà certamente la sua. I nostri obiettivi? Il Sersale deve fare invece un campionato di assestamento, deve stare più concentrato ed andare avanti partita dopo partita».

Doppio marcatore della gara, Antonio Caputo, con 4 reti in campionato (sono sette con quelle in Coppa) si conferma per il momento il miglior realizzatore dei rossoneri. Alla battuta sulla volontà di scalare la classifica dei cannonieri risponde: «Mi farebbe piacere, ma sono più contento di vincere ogni domenica insieme alla mia squadra. Poi se il gol arriva ben venga». Giustamente.

Andreina Morrone

2 commenti su “Acri – Sersale, Pascuzzo: “Abbiamo creato tantissimo. Ora non mollare””

    1. Ciao caro lettore,
      Purtroppo ultimamente le partite non vengono riprese dalle talecamere ma ogni tanto si può trovare qualche spezzone video su azioni od interviste sulla pagina facebook ufficiale F.C. Calcio Acri.
      Un caRo saluto.
      Andreina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *