Calcio

Preparazione al via per il Città di Cosenza c5

COSENZA – Sono passati ben cinque anni dall’ultima volta che mister Mendicino ha iniziato la preparazione con una squadra di club: nell’agosto del 2012, dopo sette campionati vinti, si apprestava a condurre la squadra della sua città ad una salvezza tranquilla nel Campionato Nazionale di Serie B di Calcio a 5. Oggi come allora, dopo aver conquistato il tricolore nel Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Calabrese di Calcio a 5, mister Mendicino inizia una nuova avventura con l’A.S.D. Città di Cosenza e si è addirittura portato avanti consegnando ai giocatori, prima delle vacanze, una tabella di lavoro affinché tutti abbiano una condizione accettabile.

Così, incurante del caldo agostano, la squadra cosentina si è ritrovata presso il “PalaFerraro” di via Popilia per mettere nelle gambe la benzina necessaria ad affrontare al meglio tutti gli impegni stagionali. Doppie sedute, lavoro ad alta intensità con e senza il pallone, transizioni positive e negative, gradoni, palestra e tante altre esercitazioni non hanno di certo scoraggiato i ragazzi che «hanno voglia di sudare e lavorare per il bene della nostra città – afferma mister Mendicino. –  Ragazzi che, come me, hanno sposato questo progetto spinti dalla sola passione e dall’amore verso i colori della maglia che indosseranno. Di comune accordo con la dirigenza si è deciso di investire sui giovani, di valorizzare i ragazzi e conquistare la salvezza diretta nella massima competizione regionale. Tutti uniti faremo quello che è nelle nostre possibilità per il bene della nostra città e per riportarla nel futsal che conta.»

La preparazione dei rossoblù continua in vista del primo impegno ufficiale contro l’A.S.D. Real San Fili, gara d’andata di Coppa Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com