Preparazione al via per il Città di Cosenza c5

COSENZA – Sono passati ben cinque anni dall’ultima volta che mister Mendicino ha iniziato la preparazione con una squadra di club: nell’agosto del 2012, dopo sette campionati vinti, si apprestava a condurre la squadra della sua città ad una salvezza tranquilla nel Campionato Nazionale di Serie B di Calcio a 5. Oggi come allora, dopo aver conquistato il tricolore nel Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Calabrese di Calcio a 5, mister Mendicino inizia una nuova avventura con l’A.S.D. Città di Cosenza e si è addirittura portato avanti consegnando ai giocatori, prima delle vacanze, una tabella di lavoro affinché tutti abbiano una condizione accettabile.

Così, incurante del caldo agostano, la squadra cosentina si è ritrovata presso il “PalaFerraro” di via Popilia per mettere nelle gambe la benzina necessaria ad affrontare al meglio tutti gli impegni stagionali. Doppie sedute, lavoro ad alta intensità con e senza il pallone, transizioni positive e negative, gradoni, palestra e tante altre esercitazioni non hanno di certo scoraggiato i ragazzi che «hanno voglia di sudare e lavorare per il bene della nostra città – afferma mister Mendicino. –  Ragazzi che, come me, hanno sposato questo progetto spinti dalla sola passione e dall’amore verso i colori della maglia che indosseranno. Di comune accordo con la dirigenza si è deciso di investire sui giovani, di valorizzare i ragazzi e conquistare la salvezza diretta nella massima competizione regionale. Tutti uniti faremo quello che è nelle nostre possibilità per il bene della nostra città e per riportarla nel futsal che conta.»

La preparazione dei rossoblù continua in vista del primo impegno ufficiale contro l’A.S.D. Real San Fili, gara d’andata di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *