Preparazione al via per la Volley Cosenza. Serena Donnici fiduciosa

COSENZA – La centrale Serena Donnici è il “gigante buono” della Volley Cosenza: fa della potenza la sua arma migliore. Allenatori e preparatori dicono di lei che con la sua schiacciata potrebbe fare “un buco” sul parquet, basterebbe che il “gigante buono” diventasse un po’ più “cattivo”. Laureata in Pedagogia è impegnata con il suo lavoro nel sociale, è stabilmente nel roaster della Volley Cosenza dal primo giorno in cui è nata la nuova società (settembre 2013). Precedentemente aveva già avuto esperienze in serie D e C, mantenendo sempre un crescente trend di rendimento. La società ed i coach sono convintissimi che i margini di miglioramento di Serena sono ancora tanti.

Nove domande a Serena

Qual è per Serena Donnici il fondamentale più importante?

La ricezione

Il ruolo della pallavolo nella tua vita?

È una passione che mi accompagna fin da piccola. A volte l’ho messa da parte per necessità di studio e lavoro, ma è stato proprio in quei momenti che ne ho capito l’importanza, perché era come se mi mancasse un pezzo fondamentale di me stessa, come se niente riuscisse a darmi soddisfazione.

Riesci a conciliare lo sport con lo studio o il lavoro senza problemi?

Riesco a farlo ma con molte rinunce e tanta forza di volontà.

Dunque non solo pallavolo nella tua vita. Quali sono gli altri progetti di Serena?

Sono laureata in pedagogia, quindi il mio lavoro è e sarà sempre nel sociale, a contatto con le persone e con storie di vita da cui trarre arricchimento.

Qual è il tuo sogno da giocatrice della Volley Cosenza?

Ovviamente la promozione in serie B

Come descriveresti la tua squadra e le tue compagne?

Ognuna delle mie compagne ha qualcosa che la contraddistingue. Insieme siamo un grande puzzle le cui tessere, se incastrate correttamente, possono dar vita ad un quadro stupendo.

Come vedi la squadra che sta per iniziare il campionato?

Non mi piace fare pronostici (sempre per la questione dell’essere scaramantici). In ogni caso sono molto fiduciosa per ciò che riguarda i risultati raggiungibile nel corso del nuovo campionato.

Cosa senti di dire alle tue compagne alla vigilia dell’inizio della stagione?

Prima fra tutte, che è necessario mantenere l’unione raggiunta e rafforzarla ogni giorno di più. Perché nessuno vince da solo, né in campo e né nella vita.

Che consiglio ti senti di dare alle tue compagne di squadra più giovani?

Credete nelle vostre potenzialità, nella vostra passione. Siate determinate e costanti. Magari adesso no, ma fra qualche anno capirete a pieno la fortuna che avrete avuto nel crescere praticando uno sport di squadra, a prescindere dal livello raggiunto.

Preparazione al via

Il programma della preparazione precampionato della Volley Cosenza prevede il ritrovo in sede per oggi pomeriggio alle ore 19,30 dei gruppi di serie C, Prima Divisione e Under 16/18. Il tempo per un breve incontro e già alle 21,00 tutte a sudare nel Palaferraro. I primi tre giorni di settembre poi tutte in Sila per un periodo di ossigenazione in quel di Camigliatello Silano.
I tecnici dei settori giovanili stanno poi programmando la nuova stagione della Scuola di Pallavolo che riprenderà i suoi battenti con l’inizio dell’anno scolastico. Nel frattempo tutti i bambini e ragazze che per la prima volta intendono entrare nel meraviglioso mondo della pallavolo della Volley Cosenza possono provare alcune lezioni dal 4 a 13 settembre (alla mattina essendo chiuse le scuole) nel Palazzetto dello Sport “D. Ferraro”. Basta prenotarsi telefonando al numero 328.7680928 o scrivere una e.mail a: volleycosenza@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *