PRIMA CATEGORIA A/ Il Belvedere cade a Cerzeto: campionato riaperto. Lotta playout incandescente!

Il Belvedere inciampa in quel di Cerzeto e vede dimezzarsi il proprio vantaggio sul Praia, secondo in classifica. Il Sant’Agata d’Esaro espugna Frascineto in un importante scontro salvezza. Vittoria del Paludi sul Mirto: 2-0.

prima categoriaIl testa-coda Cerzeto-Belvedere ha riservato una brutta sorpresa alla capolista. Il Cerzeto, ultimo in classifica fino alle 16 di quest’oggi, è riuscito nell’impresa di vincere contro il Belvedere, primo in classifica. Partita dominata per lunghi tratti dalla compagine tirrenica che però non riesce a sbloccarla e ne approfittano i padroni di casa che centrano una vittoria pesantissima. Ultimo posto abbandonato ed ora in tre punti ci sono ben 5 squadre: dall’ultima, Città di Montalto, alle penultime, Sofiota e Sant’Agata d’Esaro.

Il Paludi conferma la legge casalinga che ha contraddistinto tutte le partite della squadra jonica. A uscire sconfitto dal comunale quest’oggi è toccato al Mirto, grazie alle reti di Falcone, nel primo tempo, e Graziano, nel secondo. Vittoria che permette al Paludi di crederci ancora per l’ultimo posto playoff.

Il Sant’Agata d’Esaro continua a stupire andando a vincere in quel di Frascineto. Tre punti fondamentali per la squadra allenata da mister Lucera che, dal suo arrivo, sta compiendo un vero e proprio miracolo calcistico: dall’ultimo posto è risalito a soli 3 punti dalla salvezza diretta.

27^ TURNO

Cerzeto – Belvedere 1-0

Cetraro – Città di Montalto 5-1 (giocata ieri)

Frascineto – Sant’Agata d’Esaro 0-1

Geppino Netti – YB Cassano 1-2 (giocata ieri)

Marina di Schiavonea – Fiumefreddo 3-2 (giocata ieri)

Paludi – Mirto 2-0

Praia – Sofiota 8-2 (giocata ieri)

Villaggio Frassa – Olympic Acri 1-3 (giocata ieri)

CLASSIFICA: Belvedere 62, Praia 59, Cetraro 58, Olympic Acri 55, Mirto 54, Paludi 47, Fiumefreddo 36, YB Cassano 35, Marina di Schiavonea 34, Frascineto 29, Geppino Netti 26, Sofiota 23, Sant’Agata d’Esaro 23, Villaggio Frassa 22, Cerzeto 21, Città di Montalto 20 (-1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *