Prima Categoria, la Young boys Cassano riparte da mister Sanzo

CASSANO (CS) – Terminate le vacanze sale in città la febbre per il calcio. Il movimento pallonaro cassanese è già sulle orme della squadra della Young Boys che per il quinto anno consecutivo s’appresta a disputare il campionato di Prima Categoria. C’è fermento e attesa tra sportivi e tifosi per vedere all’opera la nuova Young Boys versione 2016/2017 che si presenta ai blocchi di partenza con diverse novità e nuove prospettive.

Nei giorni scorsi la rosa si è ritrovata al “Toscano Stadium” di Via Ponte Nuovo per l’inizio della preparazione atletica in vista dell’avvio della Coppa Calabria prima, e del campionato poi, che dovrebbe prendere il via il prossimo 18 settembre.. Tante le riconferme nel team cassanese (Giuseppe ed Alessandro Pesce, Gigliotti, Pirillo, Francese, Gallo, De Luca, Sposato, Barakat, Ferraro, Miccoli, Rubino, Guaragna, Barci) ma anche diverse facce nuove (i fratelli Schifino Maicol e Sonny, Sicolo, Perciaccante, Iannicelli, Colautti, Sbordone, Metya, Cruscomagno, Martire) a cominciare dall’allenatore che guiderà la pattuglia bianco azzurra in questa stagione. Si tratta di Fabio De Sanzo, tecnico emergente con alle spalle tanta esperienza come calciatore professionista con le maglie di Castrovillari, Fermana, Giulianova, Monopoli, Catanzaro  e Paganese. Di recente ha ottenuto a Coverciano il patentino di allenatore Uefa col quale potrà allenare in Lega Pro, fare da secondo in serie A e B. La società ha puntato su di lui per realizzare un progetto biennale che guarda al superamento dell’attuale categoria. Molte le novità anche nello staff societario che ha resettato il suo organigramma dopo l’ingresso di nuovi soci. Riconfermato alla presidenza Antonio Gaetani, che sarà affiancato dai Vice Presidenti Toni Re e Giuseppe Azzolino che avrà anche la delega al settore giovanile. Nuovo anche il responsabile del settore tecnico che sarà Franco Cappuccio. Confermato alla direzione generale Franco Sangiovanni. Mentre la segreteria e i rapporti con la Lega, saranno curati da Battista Marini supportato da Peppino Martire. I cordoni della borsa saranno tenuti ancora da Luigi Guidi. Mentre a Battista Lombardi è stato affidato la cura del settore giovanile.

Per la nuova stagione alle porte, che si preannuncia combattuta e avvincente, il team cassanese non si nasconde e intende recitare un ruolo di primo piano avendo consapevolezza di avere la voglia ed i mezzi tecnici per essere protagonista. Mister Fabio De Sanzo a tal riguardo si è detto fiducioso e soddisfatto della rosa che la società gli ha messo a disposizione, compreso l’ultimo acquisto, il trequartista Salvatore Sicolo proveniente dall’Olympic Acri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *