PRIMA CATEGORIA A/ Sconfitto l’Olympic Acri, la Sofiota non sa più vincere

Seconda giornata di ritorno che premia a metà le prime della classe. Il Cetraro rallenta in quel di Schiavonea. Cadono Praia e Olympic Acri. Risalgono Mirto e Belvedere. La Sofiota perde a Montalto e si fa tirare dentro nella corsa playout.

Big – match della giornata disputato in quel di Mirto Crosia tra la squadra di casa e l’Olympic Acri di mister Guido. Dopo otto risultati utili consecutivi, la squadra acrese deve arrendersi e concedere la vittoria ad un Mirto molto vivace. Partono bene i crosioti che vanno a segno con Pedace dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Il pareggio degli ospiti a metà primo tempo con Fiorentino. Ma il Mirto ne ha di più e Curia condanna la squadra di Acri, a -7 adesso dal primo posto dopo l’incredibile rimonta. Per il Mirto vittoria che vale oro, riaccorcia le distanza dal Cetraro capolista.

La capolista, nell’anticipo di ieri, evita la sconfitta al 93’, grazie al solito Ramunno, sul campo del Marina di Schiavonea. Bellissima la partita al “Santa Maria ad Nives” dove la partita è terminata con un rocambolesco 3 a 3. A segno Pizzini, Ramunno (doppietta), per il Cetraro, e Maglione, D’Amore e autogol Lanza per la compagina jonica.

Il Fiumefreddo stoppa il Praia in uno dei tanti derby tirrenici. I padroni di casa passano già nel primo tempo sull’1 a 0. Nella ripresa il colpo del ko arriva per opera di Cataldi e solo nel finale c’è spazio per il gol della bandiera ospite.

Il Belvedere ritorna alla vittoria in casa contro il Young Boys Cassano. Partita ricca di emozioni, ma il risultato dice 1-0. Il gol vittoria messo a segno da Gagliardi.

Dopo otto sconfitte consecutive riassapora il gusto della vittoria il Città di Montalto, vittorioso contro la Sofiota. Finale 2 a 1 con le reti, per i padroni di casa, di Iaconetti e Muto.

Il Sant’Agata d’Esaro perde in casa anche quest’oggi. 1-2 a vantaggio del Villaggio Frassa che risale la classifica, andando a complicare, ancor di più, la classifica della squadra dell’Esaro vista la contemporanea vittoria del Città di Montalto. A segno per gli ospiti Chimento e De Vincenti.

Pareggio nel consueto anticipo del sabato di Morano tra Geppino Netti e Cerzeto. A pareggiare l’iniziale gol dei padroni di casa con bomber Amodio ci ha pensato bomber Cistaro. Sfida decisa da due dei migliori bomber del campionato.

Rinviata, infine, per il forte vento Frascineto-Paludi.

IMG-20160117-WA0046RISULTATI 17^ GIORNATA

Belvedere – YB Cassano 1-0

Città di Montalto – Sofiota 2-1

Fiumefreddo – Praia 2-1

Frascineto – Paludi rinv.

Geppino Netti – Cerzeto 1-1 (giocata ieri)

Mar. di Schiavonea – Cetraro 3-3

Mirto – Olympic Acri 2-1

Sant’Agata – Villaggio Frassa 1-2

CLASSIFICA: Cetraro 39, Praia 36, Mirto 36, Belvedere* 32, Olympic Acri 32, Paludi* 27, Mar. di Schiavonea 26, YB Cassano 24, Fiumefreddo* 21, Frascineto* 19, Geppino Netti 19, Sofiota* 15, Villaggio Frassa 15, Cerzeto* 11, Sant’Agata 9, Città di Montalto 8 (-1).

*una partita in meno

                                                                                                                                 Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *