Primo Torneo di Tennis all’Unical

RENDE (CS) – Venerdì 7 giugno si darà il via al 1° Torneo di Tennis CUS Cosenza presso l’Università della Calabria. La manifestazione sportiva amatoriale, indirizzata ai dipendenti e studenti Unical e a tutti i tesserati del Cus, prevede una fase di qualificazione che inizierà dalle ore 10.00 di venerdì 7 e proseguirà nei due giorni successivi, sabato 8 e domenica 9. Le fasi finali, invece, si disputeranno giovedì 13 e venerdì 14, al termine delle quali ci sarà la premiazione dei vincitori accompagnata da una festa per i numerosi partecipanti e per il pubblico.

I circa 40 iscritti al torneo si confronteranno su due campi del Cus nelle specialità singolare maschile e femminile e doppio maschile e femminile. L’iniziativa, organizzata dalla Wuta Tennis Accademy, che svolge le proprie attività presso le strutture del Cus Unical, offre l’opportunità a studenti e lavoratori di vivere l’università in modo nuovo, valorizzando lo sport del tennis non solo come attività fisica ma anche come occasione per socializzare e confrontarsi con gli altri sia sotto il punto di vista tecnico-sportivo che sotto il punto di vista umano.

Gli appassionati di tennis inoltre potranno seguire da sabato 15 giugno sempre presso le strutture del Cus il 1° Trofeo Memorial ‘Maurizio Quintierì’ (singolare e doppio maschile), riservato ad atleti iscritti alla Federazione Italiana Tennis 4a categoria. Venerdì 21 si terrà il match finale e la serata di premiazione.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: cuscosenzaunical@libero.it oppure telefonicamente al numero: 0984 401443.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *