PROMOZIONE A/ Il Corigliano non sbaglia un colpo. Vincono Brutium e Cariati

PROMOZIONE GIRONE A – VENTESIMA GIORNATA.

Brutium – Garibaldina 1 – 0

Formazioni iniziali:

Brutium: Gardi, Scarlato, Cinelli, La regina, Ponzio, Napolitano, Scarlato. S., Fiumara, Spadafora, Attanasio, Principato.
Garibaldina: Sacco, Pascuzzi, Gallo, Sorrentino, D’ Acri, Lepore? Perri, Gallo, Toscano, Nicoletti, Burgo. received_1028559643874081

Arbitro: Palmieri.

CRONACA – Bella vittoria casalinga della Brutium sulla Garibaldina. Partita che si apre con molta aggressività, fattore che si può denotare già dalle formazioni che schierano i due allenatori, 4-3-3. Mister Libero è deciso a vincere il match che può portare tre punti molto importanti per i ragazzi che dimostrano attaccamento alla maglia. Durante la partita l’arbitro Palmieri è stato chiamato in causa più volte, per il gioco duro da entrambe le squadre, ma la squadra casalinga detta il ritmo del gioco non lasciando respirare la squadra ospite. La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0. Il secondo tempo si apre subito con un bellissimo goal di Principato che sulla ribattuta del portiere insacca a palla in rete all’ 8’. Al 23’ azione clamorosa del numero 10 che davanti la porta sbaglia un goal gia fatto. Si scaldano gli animi. Il numero 3, Gianluca Cinelli accusa un colpo al volto e il gioco si ferma. Occasione buona per respirare ma l’arbitro dice che può bastare. Si conclude sull’1-0.

di Franco Colorito

DAGLI ALTRI CAMPI – Dopo la vittoria al sabato della Luzzese, rimangono invariate le distanze in vetta. Il Corigliano risponde alla capolista annientando la Silana fanalino di coda, sotto i colpi dei soliti noti Zangaro, Casciaro, Brillante e Sarli (doppietta). Pesante vittoria della Promosport contro il Cotronei terzo in classifica grazie alla rete di Lio. Vittoria in rimonta del Cariati contro la Juvenilia. La squadra di Roseto Capo Spulico è prima passata sul 2 – 0 (Golia su rig.-Galati) e poi si è fatta riprendere e superare dall’undici di casa che ha chiuso la gara sul 4 – 2. Il Torretta passa a Botricello, gol di Patera,e allunga sulle dirette concorrenti. Amantea e San Fili pareggiano 1 a 1. Vittoria che fa morale e smuove la classifica per la Brutium contro la Garibaldina: in gol Principato.

RISULTATI:

Luzzese – Soverato Davoli 5 – 1 (anticipo del sabato)

MKE – Filogaso 3 – 2 (anticipo del sabato)

Corigliano – Silana 5 – 0

Promosport – Cotronei  1 – 0

Botricello – Torretta  0 – 1

Brutium – Garibaldina  1 – 0

Cariati – Juvenilia  4 – 2

Amantea – San Fili  1 – 1

CLASSIFICA: Luzzese 50, Corigliano 49, Cotronei 39, Cariati 33, MKE 31, Amantea 30, Juvenilia 28, San Fili 27, Torretta 26, Filogaso e Promosport 25, Garibaldina 23, Botricello e Brutium 19, Soverato Davoli 14, Silana 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *