Promozione: Big-match all’Amantea, vittoriose Olympic e Soriano. Falsa partenza Brutium

GIRONE A. Inizia subito col botto il girone A della Promozione calabrese. L’Amantea vince in casa del Belvedere con una rete di Amendola, aggiudicandosi di fatto il primo big-match della stagione. La Juvenilia Roseto vince contro l’Aprigliano con la rete del solito Aziz Jarar, ritornato alla base dopo il prestito all’Amendolara dello scorso anno. Vittoriosa anche la trasferta dell’Olympic Acri in casa del Botricello con un rigore trasformato da Provenzano. Il Brutium perde in casa con la neopromossa Silana: a segno Cortese e Covelli per i silani. Altra vittoria esterna è quella del Cotronei contro la Garibaldina con il gol di Colosimo. Vittoria fra le mura amiche del Maida contro il Cariati: reti di Costantino e Saladini per i padroni di casa, Sifonetti per gli ospiti. Unico pareggio di giornata è quello tra San Fili e Promosport. Nell’anticipo di ieri il Filogaso batte in trasferta il Marina di Catanzaro.

RISULTATI 1^ GIORNATA

MARINA DI CZ – FILOGASO 1-3

SAN FILI – PROMOSPORT 1-1

BELVEDERE – AMANTEA 0-1promozione

BRUTIUM COSENZA – SILANA 1-2

BOTRICELLO – OL. ACRI 0-1

GARIBALDINA – COTRONEI 0-1

MAIDA – CARIATI 2-1

JUVENILIA – APRIGLIANO 1-0

CLASSIFICA: Filogaso, Amantea, Cotronei, Juvenilia, Maida, Olympic Acri, Silana 3, Promosport, San Fili 1, Aprigliano, Cariati, Botricello, Garibaldina, Brutium, Belvedere, Marina di Cz 0.

GIRONE B. Tantissimi i gol nel girone B della Promozione calabrese. La prima goleada è quella del Soriano in casa della Deliese: 0-4 il finale. Tris della Laureanese che in casa propria affonda la Gioiese. Altro tris è quello dell’Aurora Reggio a Rosarno: a segno Pellegrino, Vazzana e Favasulli per gli ospiti, Corrao per i padroni di casa. 2 a 1 il finale tra Bocale e Gioiosa con i gol di Siclari e Pannuti per i primi e Catalano per i secondi. Altra vittoria casalinga è quella della Taurianovese che batte 2-0 la Stilese con i gol di Sicari e Alampi. Pareggio nelle sfide tra Brancaleone e Villese, 2-2 il finale, e Caulonia – Pro Pellaro, 1-1. Nell’anticipo di ieri la Bagnarese fa valere il fattore casa contro l’Africo: 3-2 il finale.

RISULTATI 1^ GIORNATA

BAGNARESE – AFRICO 3-2

BOCALE – GIOIOSA 2-1

BRANCALEONE – VILLESE 2-2

CAULONIA – PRO PELLARO 1-1

ROSARNO – AURORA REGGIO 1-3

DELIESE – SORIANO 0-4

LAUREANESE – GIOIESE 3-0

TAURIANOVESE – STILESE 2-0

CLASSIFICA: Soriano, Laureanese, Taurianovese, Aurora Reggio, Bocale, Bagnarese 3, Brancaleone, Villese, Caulonia, Pro Pellaro 1, Africo, Gioiosa, Rosarno, Deliese, Gioiese, Stilese 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *