Calcio

PROMOZIONE. Luzzese-Cotronei e Siderno-Soriano, la parola al campo. Provenzano: “Luzzese più forte” (Audio)

luzzeseUna partita che può valere la stagione. E’ questo il sicuro refrain che aleggia nelle ultime ore in quel di Luzzi e Siderno. Le due finali playoff del campionato di Promozione apriranno le porte dello spareggio finale che decreterà l’ultimo pass per il prossimo campionato di Eccellenza.

LUZZESE – COTRONEI. Con ancora un pò di amarezza per aver chiuso il campionato solo dietro il Corigliano, la Luzzese del patron Mirabelli è obbligata domani al San Francesco (con inizio alle 16.00) a far valere il fattore campo contro il Cotronei, squadra fra le più sorprendenti e brillanti del girone A. Per imporsi sui crotonesi che già in campionato hanno dato non poche rogne alla squadra di Paschetta, alla Luzzese servirà mettere in campo cuore, grinta e determinazione. L’impegno, nonostante i pronostici tendano in favore della squadra di casa, sembrerebbe più difficile del previsto. L’organico a disposizione di Paschetta, dopo tre settimane senza calcio giocato, è fortemente rimaneggiato ma il parco attaccanti dei biancoazzurri, in primis con La Canna e Provenzano, è probabilmente di un’altra categoria. E proprio Marcello Provenzano, decisivo quest’anno in più di un’occasione nonostante qualche acciacco a inizio campionato, ai microfoni di #SportSound ha parlato delle forti motivazioni che spingeranno domani la squadra e dell’avversario:

In casa Cotronei intanto ci si affida al sostegno del dodicesimo uomo in campo: la squadra silana invita i tifosi a sostenerli domani in trasferta. Luzzese – Cotronei sarà diretta da Domenico Massaria di Vibo Valentia, gli assistenti saranno Rodolfo Spataro (Rossano) e Mario Maragò (Vibo Valentia).13087932_794953407302748_6897239509308550944_n

SIDERNO – SORIANO. Come la Luzzese, spera di rispettare i favori del pronostico anche il Siderno, protagonista dietro la capolista Locri del girone B. Domani allo stadio “Raciti” arriva il Soriano, reduce dalla vittoria in semifinale playoff con la Deliese. Intanto la società biancoazzurra fa sapere che sugli spalti si prevede il tutto esaurito, con biglietti richiesti da altre parti della Regione. E se il presidente della squadra di casa Vumbaca alla vigilia carica l’ambiente, l’amministrazione comunale di Soriano ha messo a disposizione dei tifosi un autobus per raggiungere Siderno. Tutta crotonese la terna che dirigerà la gara: arbitro Antonio Monesi di Crotone, Roberto Basile e Luigi Benedetto i suoi assistenti.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com