Quarti di finale Play Off Scudetto, domani Tonno Callipo a Civitanova

VIBO VALENTIA – Conquistato sabato scorso a Ravenna, con lo scontro diretto vinto con il punteggio di 1-3, i giallorossi di mister Kantor arrivano all’appuntamento con i Play Off Scudetto UnipolSai sulle alei dell’entusiasmo. La compagine del presidente Pippo Callipo, conscia del fatto che ha ottenuto un obiettivo importante come quello di arrivare tre le prime otto della Regular Season, vuole continuare a stupire nella post-season dove però è attesa dalla compagine più forte, quella Cucine Lube Civitanova che ha dominato la fase regolare della stagione. Settimana tranquilla per i giallorossi che hanno svolto un proficuo lavoro in allenamento in vista di Gara 1 contro i marchigiani. Kantor dovrà fare a meno di Baptiste Geiler (il martello francese è out dopo l’infortunio alla caviglia sinistra subito a Ravenna) e, con ogni probabilità, si affiderà allo schiacciatore brasiliano Thiago Alves Soares (decisivo il suo mani e fuori sul 23-24 nel quarto set di Ravenna).

«Siamo arrivati finalmente nella parte più bella della stagione – dichiara alla vigilia Manuel Coscione -. Siamo ai play off e credo sia un ottimo traguardo per la società. Sappiamo ora di affrontare la squadra più forte e che ha mostrato grande continuità in tutte le competizioni. Noi dovremo scendere in campo molto tranquilli anche perchè non abbiamo pressioni, dobbiamo divertirci ed essere spavaldi giocando al massimo tutte le nostre carte». Questa invece la presentazione del match di Enrico Diamantini: «Affrontiamo un avversario durissimo, ma siamo pronti a dire la nosttra. Ci siamo conquistati meritatamente i play off scudetto e ora dobbiamo affrontare Civitanova a viso aperto cercando di giocar la nostra miglior partita soprattutto in battuta per cercare di mettere un po’ in difficoltà il loro gioco».

Blengini potrebbe affidarsi a Christenson al palleggio, Sokolov opposto, Candellaro e Stankovic al centro, Juantorena e Kovar di banda, Grebennikov libero. Coach Kantor potrebbe rispondere con Coscione al palleggio, Michalovic opposto, ballottaggio al centro tra Barone e Diamantini per affiancare Costa, Barreto Silva e Alves Soares in posto 4, Marra libero.

A dirigere il match saranno gli arbitri Giorgio Gnani di Ferrara e Armando Simbari di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *