Rallenta la Rossanese, ne approfittano Olympic Rossanese e Corigliano. Bagarre in testa al girone B

Si sono disputate questo pomeriggio le gare del 7° turno di Promozione. Vediamo com’è andata nei due gironi.

GIRONE A

Continua il testa a testa fra le squadre di Rossano e il Corigliano (nel prossimo turno forse parleremo di un’unica città?). Rallenta la corsa la Rossanese che impatta per 0-0 in casa della Juvenilia Roseto. Vince, non senza affanni, l’Olympic Rossanese contro il Sambiase. Partita vera, giocata sul neutro di Acri, decisa da una rete di Mirabelli. Il Corigliano, nell’unico anticipo di ieri, ha infilato un tris al fanalino di coda Fronti grazie alla tripletta di Covelli. La Silana batte fra le proprie mura il Roggiano con le reti di Basile e Martino, Crispino per gli ospiti che fissa il punteggio sul definitivo 2 a 1. Cade il Cassano contro la Garibaldina, per i catanzaresi a segno Natalino con una doppietta, Percacciante per i cassanesi. Battuta d’arresto anche per la Brutium Cosenza in casa della Promosport, 2-0 il finale. Nella sfida tra deluse di questo inizio campionato vince il San Fili contro il San Lucido Fiumefreddo. (ph: pagina Facebook OlympicRossanese1909)

7^ TURNO

Fronti – Corigliano 0-3 (giocata ieri)
Silana – Roggiano 2-1
Aprigliano – Belvedere 1-1
Garibaldina – Cassano 3-1
Juvenilia – Rossanese 0-0
Olympic Rossanese – Sambiase 1-0
Promosport – Brutium Cosenza 2-0
San Fili – San Lucido Fiumefreddo 1-0

CLASSIFICA:

Olympic Rossanese e Rossanese 19, Corigliano 17, Sambiase 14, Juvenilia 13, Roggiano e Silana* 12, Cassano 10, Aprigliano 9, Garibaldina 7, Brutium Cosenza e Promosport 6, San Fili* e San Lucido Fiumefreddo 4, Belvedere 2, Fronti 1.
*una partita in meno

GIRONE B

Anche nel girone B continua la lotta serrata in testa alla classifica con 5 squadre in soli 3 punti. Comanda il Gioiosa che, dopo una partita difficile, batte la Stilese con un gol di misura. Risponde la Bagnarese che vince con il medesimo risultato sul campo della Rombiolese grazie ad un rigore siglato da Cundari. Il Bocale impatta 0-0 in casa della Bovalinese mentre l’Africo, in uno dei due anticipi del sabato, batte a domicilio il Maida con la doppietta di Pelle. L’ultima delle 5 squadre è la Villese, alla quale basta un gol di D’Agostino per avere la meglio sulla Gioiese. Pareggio a reti bianche anche fra Real e Brancaleone. Ottima vittoria del San Luca in casa del Filogaso che muove così la classifica nelle parti basse. Nell’altro anticipo del sabato bella vittoria anche del San Gregorio in casa del Botricello per 2-1.

7^ TURNO

Africo – Maida 2-1 (giocata ieri)
Botricello – San Gregorio 1-2 (giocata ieri)
Bovalinese – Bocale 0-0
Filogaso – San Luca 0-2
Gioiosa Jonica – Stilese 1-0
Real – Brancaleone 0-0
Rombiolese – Bagnarese 0-1
Villese – Gioiese 1-0

CLASSIFICA:

Gioiosa Jonica 16, Bagnarese 15, Bocale e Africo 14, Villese 13, Brancaleone 12, Real 11, Rombiolese, Bovalinese e Gioiese 10, Filogaso e San Gregorio 7, Maida 6, Stilese 5, San Luca 4, Botricello 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *