Malucchi

Trebisacce, Malucchi indica la strada: «Migliorare la scorsa stagione»

TREBISACCE (CS) – Non è il 5-0 rifilato ieri all’Acri – troppo delicata l’attuale situazione dell’avversario – ma l’etusiasmo e la ricetta del Malucchi tris a qualificare il Trebisacce 2018-2019.

Con l’Acri gara sui generis 

Quella di ieri è una «partita che bisognava prendere con le pinze. E’ pur sempre la prima giornata e non si conosce l’avversario – ha spiegato Malucchi -. Però i ragazzi sono stati bravi soprattutto all’inizio con un buon approccio e al di là dei valori in campo, che magari erano anche diversi, che la squadra ha espresso bene tutto quello che avevamo preparato».

Difficile quindi dare una prima valutazione complessiva a Galantucci e compagni che nel secondo tempo hanno mollato la presa

«Chiudendo il primo tempo sul 4-0 è chiaro che mentalmente qualcosa la perdi. E poi era giusto dare spazio a qualcuno che deve trovare ancora la migliore condizione», spiega Malucchi sui cambi operati nella ripresa. «Non dimentichiamoci che noi siamo una squadra completamente nuova ad eccezione di Galantucci e Maio e quindi man mano dobbiamo inserire gli altri elementi dell’organico».

Obiettivi

L’esordio casalingo di domenica prossima con il Bocale sarà quindi piu probante per capire le reali potenzialità di questa squadra. Il prosieguo della stagione per definire gli obiettivi. Anche se Malucchi, uno dei pochi tecnici ad essere stato confermato in un’Eccellenza che premia sempre meno i cicli – indica già la strada: «Cercheremo di stare nella parte sinistra, diciamo in quella medio alta, della classifica. Abbiamo un organico completamente nuovo e competitivo, grazie al lavoro della Società e del ds Antonio Servisio (in foto con Mlaucchi). Questo è un buon gruppo». La squadra mostra evidentidsegni di miglioramento: «Ci auguriamo di crescere – conclude il tecnico – e fare ancora meglio dell’anno scorso. Il resto lo vedremo più avanti. Ancora presto anche per noi».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *