RECUPERO ECCELLENZA / L’ Acri supera facile la pratica Montalto

ECCELLENZA, TERZA GIORNATA GIRONE DI RITORNO – Recupero:

Acri – Montalto 3 – 0

ACRI: Puterio, Siciliano (40′ st Montalto), Luzzi, Filippo, Levato, Sposato, O. Viteritti (23′ st Viteritti F.), Pipieri, Petrone, Caputo (31′ st Visani), Fanigliulo. A disposiz.: Algieri, Perri, Caruso, Mancino. All.: M. Pascuzzo

MONTALTO: Lupo, Forcinito, Milordo, Greco, Lategano, Martinez (7′ st Sposato), Africano (1′ st Palermo), Passarelli, Di Nardo, Tocci, Donato. A disposiz.:Tenuta, Carbone, Tuoto, De Rose. All.: Tuoto

ARBITRO: Enrico Gigliotti di Cosenza

Assistenti: Tropeano – Barcio (Cs)

MARCATORI: 17′ pt Caputo, 26′ pt Viteritti, 42” pt Fanigliulo

NOTE – Angoli: 6 a 0 per l’Acri. Recupero: 0 pt, 3′ st.  Spettatori: un centinaio.IMG_20160203_174201

Tre gol e tre punti: come era prevedibile, l’Acri contro il Montalto ritrova vittoria e condizione. Nel recupero della terza giornata la squadra rossonera, scesa in campo non in formazione tipo ma con un ragionevole turn over per fare esordire qualche giovane, supera agilmente l’avversario odierno, fanalino di coda a -8 punti. Si sa, ormai il Montalto gioca solo per le statistiche ma non si fa può non può fare un plauso a questi ragazzini che nonostante tutto scendono in campo con impegno e per onorare la maglia. Per la cronaca a sbloccare il risultato al 17’ è Caputo (assist di Fanigliulo), mentre dieci minuti più tardi Viteritti, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, segna di testa. Al 42’ 3-0 firmato Fanigliulo: l’attaccante pugliese si libera di due difensori e deposita la palla in rete. In precedenza aveva cercato il gol della bandiera Forcinito. Nella ripresa per l’Acri è ordinaria amministrazione ma alla mezz’ora la squadra di casa prova ad arrotondare il punteggio: dopo un tiro di Luzzi, Filippo cerca di impensierire la difesa avversaria di testa.

Dunque per gli uomini di Pascuzzo tre punti che importanti anche per il morale ma è soprattutto alla classifica a cui tiene il tecnico di casa: La cosa fondamentale sono i tre punti, tre punti che ci fanno scalare qualche posizione in classifica.” E domenica si fa a Sersale per cercare conferme: “Ora possiamo preparare la prossima partita con più serenità. Cercheremo di fare più punti possibili in queste ultime giornate“.

TuotoDal canto suo l’esordiente Tuoto sulla panchina del Montalto commenta così la prova dei suoi ragazzi e degli avversari: “Anche se i pronostici sono sempre a sfavore noi cerchiamo sempre di fare la miglior prestazione possibile, il risultato va in secondo piano. L’Acri è fatta di buoni giocatori e si trova in una situazione di classifica non veritiera“. Infine una chiosa sul suo passato in rossonero: “Acri rimarrà nel mio cuore, è stata la prima squadra a portarmi ad alti livelli. Faccio un grosso in bocca al lupo a questa piazza e a Pascuzzo per  campionati più importanti perchè Acri lo merita“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *