Reggina a valanga sul Matera

MATERA – REGGINA 0-6

MATERA (4-4-2): Fortunato; Fiore, Zumpano, Sarcinella, D’Andrea, Ripanto, Mascioli (27′ st Colasurdo), Papa (41′ st Gorghini), Ahmetaj (41′ st Creanza), Basta (34′ st Errico), De Marco. In panchina: Marcangelo, Telesca. All.: Danza

REGGINA (3-4-3) – Confente; Solini (21′ st Kirwan), Pogliano, Mastrippolito, Ciavattini, Bonetto, Petermann (28′ st Marino), Seminara (1′ st Franchini)); Ungaro, Tassi (1′ st Viola), Sandomenico (1′ st Tulissi). In panchina: Licastro, Conson, Salandria, Zibert, Redolfi, Kirwan. All.: Cevoli.

ARBITRO: Zingarelli di Siena

MARCATORI: 35’ Ungaro (R), 49’ e 65’ Viola (R), 81’ Bonetto (R), 90’ Tulissi (R), 92’ Viola (R)

MATERA – Come da copione, termina con una valanga di reti il match tra l Reggina e un Matera pieno zeppo di ragazzi della Beretti per via dello sciopero indetto dalla prima squadra.

Una partita a senso unico in cui il Matera nel primo tempo riesce a limitare i danni e a rimanere sotto di un solo gol. I padroni di casa ovviamente si preoccupano soprattutto di difendere e la Reggina può occupare in massa la metà campo avversaria. La prima vera occasione nasce all’8′ con un tiro di Seminara che termina di poco fuori. Il terreno di gioco sicuramente non aiuta la squadra di Cevoli che ha difficoltà a far girare il pallone con velocità, fondamentale per provare a stanare la difesa del Matera. La Reggina passa solo al 35′ con Ungaro che con l’esterno sinistro converte in rete un assist di Sandomenico.

Nel secondo tempo la diga materana cede. Nel giro di pochi minuti Viola segna due gol; prima in tap-in dopo che il tiro gli era stato ribattuto da Fortunato. Poi con un tiro a porta vuota su assist di Ciavattini. Il quarto gol invece porta la firma di Bonetto che dopo un calcio d’angolo segna sul secondo palo. Nei minuti finali Viola prima ispira il gol di Tulissi poi si mette in proprio per la tripletta, ancora dopo respinta di Fortunato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *