Reggina, altro pari in un big match. Con la Ternana finisce 1-1

TERNANA – REGGINA 1-1

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Bergamelli, Suagher, Mammarella; Salzano (35′ st Proietti), Defendi, Palumbo (29′ st Paghera); Furlan (29′ st Partipilo); Torromino (15′ st Marilungo), Vantaggiato (35′ st Celli). In panchina: Marcone, Ferrante, Russo, Sini, Nesta, Niosi, Damian. All.: Gallo.

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi (25′ st De Francesco), De Rose, Sounas (1′ st Rivas), Bresciani (34′ st Rubin); Reginaldo, Corazza (25′ st Bellomo). In panchina: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Marchi, Rolando, Paolucci, Salandria. All.: Toscano.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido

NOTE: Ammoniti: Gallo (T). Recupero: 4′ st

MARCATORI: 1′ st Bresciani (R), 17′ st Salzano

 

TERNI – Altro pareggio ad alta quota per la Reggina di Toscano, che sfiora il primato solitario ma viene raggiunta dalla Ternana grazie a un colpo di testa di Salzano.

Grande attesa per il big match della sesta giornata, tra due squadre con rose davvero di altra categoria. Le fiere vogliono partire forte e già dopo un paio di minuti si fanno vedere con un cross di Palumbo e a una girata troppo debole di Defendi dal cuore dell’area. La partita non è spettacolare. Reginaldo ci prova dopo una serie di ribattute in area, mentre i padroni di casa rispondono con un paio di punizioni dello specialista Mammarella smanacciate da Guarna. Si va così al riposo sullo 0-0.

La ripresa però si apre subito col botto: bel traversone di De Rose dalla destra, Bresciani anticipa il marcatore e al volo, quasi di tacco, spiazza Iannarilli. La Reggina va in vantaggio e sembra acquisire più sicurezza mentale nella partita. La Ternana barcolla e Rivas quasi piazza il colpo del KO dopo una palla recuperata da Reginaldo. Vantaggiato dà una scossa ai suoi con un colpo di testa che bacia la traversa. È il preludio al gol, raggiunto con un’incornata di Bresciani su cui Guarna prova a mettere inutilmente la mano. La Ternana ovviamente ci crede e prova l’assalto. Non basta però, finisce 1-1, un risultato che accontenta solo il Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *