Blndett

Reggina, biennale per l’ex Cosenza Blondett

REGIO CALABRIA – La Reggina chiude il calciomercato estivo con un colpo da non sottovalutare 

Il Club amaranto ha infatti raggiunto un accordo biennale per le prestazioni sportive di Edoardo Blondett

Nato a Genova il 7 gennaio del 1992, muove i primi passi nelle giovanili della Sampdoria. Disputa la prima stagione da pro con la maglia della Valenzana, nel campionato di Serie C2. Nell’estate del 2012 effettua il salto di categoria, venendo ceduto a titolo temporaneo al Portogruaro in C1. Rientrato alla società blucerchiata, è il Cosenza a scommettere su di lui.  Il difensore ripaga la fiducia accordatagli, al punto tale da essere acquistato dai rossoblù. Tre anni importanti, prima di passare al Catania. L’annata scorsa, invece, Blondett ha indossato la maglia della Casertana.

Dall’Inter arriva Rivas

Poco prima era stato ufficializzato l’arrivo di Rigoberto Rivas dall’Inter, con la formula del prestito secco. 

Nato a Belfate (Honduras) il 31 luglio del 1998, il centrocampista esordisce tra i professionisti l’8 maggio del 2016, con la maglia del Prato. L’annata successiva si trasferisce all’Inter, dove vince un campionato, scendendo in campo da titolare anche nella finale Scudetto. Nella stagione 2017/18 la società nerazzurra sceglie di cederlo in prestito al Brescia (Serie B). Con la Leonessa colleziona complessivamente 15 presenze. Tornato alla base, Rivas viene nuovamente ceduto a titolo temporaneo, questa volta in Serie C, a Terni. Da oggi è a tutti gli effetti un calciatore amaranto. 

Il centrocampista raggiungerà Reggio Calabria solo venerdì 13 settembre per poter prima rispondere alla chiamata del CT della Nazionale Maggiore dell’Honduras.

Rescissioni

Per uno che arriva tre che salutano. Si tratta del centrocampista Nicola Strambelli (risoluzione del contratto) e di Urban Zibert (in prestito al Bisceglie fino al 2020). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *