Reggina che figuraccia, super manita del Matera al Granillo

Reggina – Matera 2-6

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, De Bode, Gianola, Possenti; Knudsen (17′ st Bangu), Botta, De Francesco (35′ st Bianchimano); Oggiano, Porcino. In panchina: Licastro, Maesano, Carpentieri, Tripicchio, Lo, Silenzi, Lancia, Mazzone, Tommasone. Allenatore: Zeman.

MATERA (3-4-3): Bifulco; Piccilli, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Iannini, Armellino, Casoli; Sartore (17′ st De Rose), Negro (32′ st Louzada), Strambelli (27′ st Carretta). In panchina: D’Egidio, Scognamiglio, Mattera, Gigli. Allentaore: Auteri.

ARBITRO:  Robilotta di Sala Consilina – Assistenti: Lombardi di Castellamare, Spiniello di Avellino.

MARCATORI: 7′ pt rig. e 27′ pt Negro, 32′ pt Porcino, 39′ pt Negro, 5′ st Coralli, 30′ st Carretta, 45′ st Iannini, 47′ st Louzada.

NOTE: Spettatori 4.500 circa, una cinquantina i tifosi ospiti. Ammoniti: Sala (R), De Bode (R), Di Lorenzo (M), Coralli (R). Recupero: 2′ pt; 4′ st.

REGGIO CALABRIA – Prima sconfitta casalinga per la Reggina. Il Matera sbanca il  “Granillo” con il punteggio tennistico di 6-2.

Lucani già avanti di due reti alla mezz’ora del primo tempo grazie alla doppietta di Nigro. La squadra ospite sembra superiore ai reggini, orfani di Kosnic, e non cede metri in nessun reparto del campo. La squadra di Zeman, tuttavia, è ancora viva e al 32′ accorcia le distanze con Porcino. La rete amaranto però non basta  e al 39′ arriva la tripletta di Nigro. Al 4′ della ripresa la rete di Coralli riapre la partita ma il gol di Carretta alla mezz’ora chiude definitivamente il match, non incolpevole il portiere Sala. Nel finale c’è spazio ancora per le reti di Iannini (44′) e Lauzauda (46′), in precedenza segnalato il fuorigioco a Coralli che poteva riaccendere le speranze dei tifosi reggini.

La Reggina incappa in una serata no, una serata su cui sarà meglio non indugiare. A metà classifica gli amaranto sono raggiunti a quota 11 dalla Virtus Francavilla (oggi 3-1 alla Vibonese) e tallonati a un punto da Paganese, Taranto e Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *