Reggina e Vibonese ripescate in Lega Pro

ROMA – E’ arrivata la conferma ufficiale del ripescaggio in Lega Pro di Vibonese e Reggina che dunque si uniranno alle altre due calabresi, Cosenza e Catanzaro, iscritte in terza serie. Il disco verde è giunto a margine del Consiglio federale presieduto da Carlo Tavecchio. Entrambe le compagini calabresi sono state inserite nel girone C. Questa la lista delle altre società che hanno ottenuto il ripescaggio tra i professionisti: Albinoleffe, Fano, Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma e Taranto. Esclusa la Cavese, bocciata dalla Covisoc.

Grande soddisfazione per la squadra amaranto che aspettava da giorni solo l’ufficialità. Fra i primi ad esprimere grande soddisfazione c’è anche il primo cittadino di Reggio Giuseppe Falcomatà con poche e semplici parole sulla propria pagina ufficiale: «C siamo! La Reggina 1914 è in Lega Pro!»

«Adesso è il momento di festeggiare – si legge invece sul sito della Vibonese – . Da domani si penserà alla Serie C ed a come affrontarla, con l’aiuto di tutti. Dentro e fuori dal campo. Questo storico salto in Serie C va ascritto principalmente al presidente Pippo Caffo ed al dg Danilo Beccaria. Hanno fatto per la Vibonese delle cose “pazzesche”. Vibo e la provincia devono essere grate ad entrambi. La squadra di Serie C rappresenta un momento di crescita anche per questo territorio e per questa città che hanno mille problemi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *