Reggina impegnata con il Racing Fondi. Maurizi: «Squadra giovane ma con tanta voglia di vincere»

REGGIO CALABRIA – Trasferta laziale per la Reggina che domani pomeriggio affronterà il Racing Fondi. La formazione di Agenore Maurizi è reduce dal pareggio ottenuto in casa con il Matera. Gli amaranto hanno ottenuto sino ad ora 5 punti in campionato frutto di una vittoria, 2 pareggi ed una sconfitta: 4 le reti subite e altrettante quelle realizzate.

SGUARDO RIVOLTO AL RACING FONDI

L’allenatore della Reggina, nel corso della conferenza stampa della vigilia, si concentra nella descrizione del prossimo avversario. «Il Fondi devo dire che è innanzitutto una ottima Società – dichiara – alla quale dobbiamo portare rispetto. Sarà una partita difficilissima contro una formazione che al momento non sta andando benissimo. Conosco bene gli avversari ma i risultati dipendono sempre dalla Reggina. Hanno comunque cambiato tecnico ed è normale attendersi una reazione dei calciatori».

BIANCHIMANO E TULISSI SALTERANNO L’INCONTRO

Non saranno della partita gli infortunati Bianchimano e Tulissi. Il mister amaranto potrebbe apportare qualche novità in seno ai titolari da mandare in campo. «Facendo questo mestiere è normale avere dubbi – continua Maurizi – soprattutto con una rosa come quella che abbiamo. Le scelte su chi mandare sul rettangolo di gioco non si basano sui demeriti altrui ma sui meriti dei calciatori e in funzione dell’avversario».

ANALISI PARTITA CON IL MATERA MA SGUARDO CHE VA OLTRE

Dopo il pari con il Matera, che ha portato con sé qualche commento di troppo, il mister tende ad elogiare i suoi ragazzi. Una fase continua in netta crescita per la squadra dello Stretto. «L’idea è quella di continuare a fare bene, il volersi migliorare è una costante. In ogni caso il risultato sportivo – afferma – non dipende esclusivamente da una sola componente, non siamo soltanto noi a decretarlo. Per quanto riguarda la partita con il Matera ritengo che la mia squadra abbiamo fronteggiato nel migliore dei modi gli avversari. Non è vero, come qualcuno afferma, che abbiamo giocato soltanto un tempo».

MAURIZI FRESCO DI PATENTINO UEFA PRO

L’allenatore ha ottenuto da pochi giorni il patentino Uefa Pro per allenare in futuro anche le formazioni di Serie A e B: una voglia costante di migliorarsi quella del mister Maurizi. «Sono contento di aver conseguito un titolo prestigioso – conclude il tecnico – frutto di studio e di tanti sacrifici. È il massimo riconoscimento internazionale per un allenatore, spero di poter dare un contributo importante per questa Reggina».

Dopo la rifinitura il tecnico ha convocato 21 calciatori per la partita di domani.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Maesano, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Bezziccheri, De Francesco, Fortunato, Garufi, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Sciamanna, Silenzi, Sparacello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *