Modesto

Reggina – Rende, Modesto elogia i suoi: «Mi hanno fatto divertire»

REGGIO CALABRIA – Dopo il pareggio del Granillo, è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi il tecnico del Rende Francesco Modesto. I biancorossi sono stati autori soprattutto di un gran primo tempo in cui hanno praticamente chiuso la Reggina nella propria metà campo «Faccio i complimenti ai miei giocatori. Avevo paura che qualcuno potesse avere un po’ di sbandamento, considerati in tanti giovani in rosa e che si giocava in diretta televisiva. E invece – dichiara Modesto in sala stampa – dal 1′ abbiamo giocato bene, con buon livello tecnico. Solo in qualche occasione non siamo stati precisi nel cercare il gol. La prima mezz’ora è stata uno spettacolo, mi sono divertito. In fondo il pareggio è giusto. Torniamo a casa soddisfatti».

L’analisi di Modesto

Il tecnico del Rende ha solo qualcosa da ridire su una determinata scelta arbitrale. «Nel primo tempo ho visto un rigore netto, Viteritti ha due segni evidenti sul ginocchio e con quel rigore sarebbe potuta essere un’altra gara».

E ancora: «Il nostro portiere è stato bravissimo nei due interventi su Tassi. Ma tutta la squadra ci ha creduto fino all’ultimo. Ultimamente a noi era capitato spesso di perdere, nemmeno di pareggiare nei minuti finali, e quindi stasera ci siamo un po’ portati la fortuna dalla nostra parte. Nel secondo tempo dovevamo essere un po’ più veloci per creare qualcosa di importante però bravi comunque a gestire la gara».

Le emozioni di tornare al Granillo

Infine Modesto ha trovato anche le parole per salutare il “suo” Granillo: «Già quando siamo arrivati scendendo dal pullman mi è venuto il magone, come ogni volta che torno. Qui ho passato i tre anni più belli della mia carriera da calciatore e a Reggio ho ancora tanti amici. Allenare un giorno la Reggina? Magari… ora sto bene a Rende, ma un domani chissà …».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *