Modesto

Reggina – Rende, Modesto mette in guardia i suoi: «Giochiamo con spensieratezza ma occhio ai dettagli»

RENDE (CS) – Pochi calcoli, tanta determinazione. Con questo concetto ben impresso nella mente il Rende affronterà domani il derby contro la Reggina. Gara dai grandi contenuti emotivi che unita ad una classifica che si è di molto ricompattata nella zona playoff rappresenta il miglior viatico per la formazione biancorossa.

Le emozioni del derby

«Ai ragazzi dico giocate in maniera spensierata ma con la massima attenzione sui dettagli – afferma il tecnico Modesto alla vigilia, ammettendo di essere emozionato di tornare al Granillo dove ha vissuto tre anni intensi da giocatore. – Queste sono partite che ti regalano stimoli particolari che ognuno vorrebbe giocare».

La settimana del Rende

E al derby del Granillo, che sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport, il Rende arriva sicuramente con la testa più leggera, dopo la vittoria con la Virtus Francavilla. «Abbiamo vissuto la settimana con meno pesantezza – prosegue il tecnico -, come se i ragazzi si fossero scrollati di dosso i risultati negativi fatti in questo periodo. Devo dire però che  l’atteggiamento della squadra sinceramente non è mai cambiato, anche quando non facevamo risultati perchè i ragazzi hanno sempre dimostrato di seguirmi, di allenarsi sempre in certo modo. I ragazzi hanno fortemente voluto la vittoria con la Virtus Francavilla ma adesso dobbiamo continuare a fare bene fino a fine anno e poi tireremo le somme».

E poi sugli avversari di domani: «La Reggina sta vivendo una situazione tutta nuova. Credo che ci dobbiamo aspettare una squadra arrabbiata che viene da risultati non buoni, hanno giocatori di categoria e quindi mi aspetto una reggina aggressiva. Dal canto nostro dobbiamo stare attenti e fare la nostra partita».

I CONVOCATI

Per la gara di domani contro la Reggina il tecnico Francesco Modesto ha convocato 22 giocatori:

PORTIERI
1, Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
3 Maddaloni, 24 Calvanese, 13 Germinio, 7 Bei, 23 Sabato

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 33 Brignoli, 21 Awua, 31 Zivkov

ATTACCANTI
18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 10 Actis Goretta,9 Vivacqua, 29 Negro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *