Reggina secondo KO di fila

  LECCE  –  REGGINA  2 – 0

Marcatori:28′ Papini (L), 49′ Miccoli (L)

LECCE (4-4-2): Caglioni, Martinez, Sacilotto, Abruzzese (75′ Carini), Lopez; Doumbia, Papini, Salvi, Carrozza (54′ Mannini); Della Rocca, Miccoli (64′ Moscardelli). A disp.: Petrachi, Donida, Rosafio, Rullo. All.: Chini (Lerda squalificato)

REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Maimone, Camilleri, Crescenzi (66′ Viola), Di Lorenzo; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio; Insigne, Masini (83′ Ungaro), Di Michele (46′ Louzada). A disp.: Leone, Maita, Salandria, Syku. All.:Francesco Cozza

Arbitro: Signor Piccinini di Forlì; Assistenti: Quintadamo-Pagnotta; Ammoniti: Miccoli (L), Dall’Oglio (R), Di Lorenzo (R), Martinez (L), Maimone (R)

Nell’anticipo della quarta giornata del campionato di serie C, tra due nobili decadute del calcio del sud, la Reggina viene sconfitta per due reti a zero. Avvio deciso dei giallorossi di Lerda che attaccano con grande determinazione e geometrie ben definite. Arrivano le occasioni di Miccoli, Doumbia, Carrozza e la traversa di Della Rocca di testa. La Reggina solo due volte riesce ad andarsene in contropiede con Di Michele che in una circostanza mette nelle condizioni di segnare a porta vuota Masini ma il suo colpo di testa è alto. Il gol per i locali arriva al 28′ ,su gli sviluppi di un calcio d’angolo è Papini di testa a realizzare.
Nella ripresa i padroni di casa trovano la seconda rete nei primi minuti: Doumbia penetra a sinistra, serve sulla corsia opposta l’accorrente Carrozza che invita al tiro capitan Miccoli, sinistro e gol. La Reggina stordita e senza Di Michele, sostituito, subisce e basta. Il Lecce amministra e attende il fischio finale. Finisce 2-0, il Lecce si porta a 7 punti in classifica e supera la Reggina che rimane ferma a 4 punti. Sabato al Geanillo di scena il Barletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *