Maurizi

Reggina, si fa male Tulissi. Maurizi: «Situazione da monitorare, in rosa abbiamo calciatori molto validi»

REGGIO CALABRIA – Qualche problema in orbita amaranto per quel che concerne alcuni calciatori. Salterà l’incontro con il Matera, causa infortunio, il centravanti Bianchimano. A questo va ad aggiungersi molto probabilmente Tulissi che si è fatto male durante la rifinitura mattutina e ha subito una distorsione alla caviglia. Il calciatore è stato comunque convocato dal tecnico Maruzi. Non sarà della partita, invece, lo squalificato Di Livio.

INFORTUNIO TULISSI, PROBLEMA DELL’ULTIMO MINUTO

Il tecnico della Reggina Agenore Maurizi si sente comunque tranquillo nonostante le tre assenze della propria squadra. «Abbiamo una rosa molto valida e di questo ne sono convinto. Potremo sostituire il ragazzo – dichiara Maurizi – con una punta come Silenzi o Sparacello. Vedremo le condizioni di Tulissi questo pomeriggio e poi decideremo con lo staff medico».

VITTORIA IN COPPA CON IL RENDE

La Reggina è reduce dalla prestazione positiva in quel di Rende nel match di Coppa. Un successo, quello ottenuto al “Lorenzon”, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. «Il risultato ci dà molta fiducia. Sono contento per la prestazione offerta dai ragazzi, soprattutto da parte di chi ha giocato meno in questo inizio di torneo». L’idea della difesa a 3 non dispiace al mister che l’ha sperimentata in diverse occasioni a partita in corso e anche nell’incontro vinto a Rende. «Martedì l’abbiamo provata anche per sopperire ad alcune mancanze. Io sono per i principi di gioco – sottolinea il tecnico – e non per gli schemi in quanto tale».

IL MATERA DI AUTERI PROSSIMO AVVERSARIO DELLA REGGINA

I lucani affronteranno domani pomeriggio gli amaranto al “Granillo”. Consapevolezza nei mezzi della squadra ma anche rispetto per la compagine avversaria. «Bisognerà stare attenti, abbiamo una squadra forte dal punto di vista tecnico. C’è la possibilità di commettere qualche errore: speriamo che la cosa non si verifichi. Il Matera lo conosciamo bene e proprio per questo non bisognerà abbassare la guardia. Dobbiamo diventare una squadra vincente – conclude Maurizi – nel minor tempo possibile. L’avversario è di buonissimo livello: dove potremo arrivare lo si saprà a giugno».

Dopo la rifinitura il tecnico ha convocato 23 calciatori per la partita di domani con il Matera.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Amato, Auriletto, Di Filippo, Gatto, Laezza, Maesano, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Bezziccheri, De Francesco, Fortunato, Garufi, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Sciamanna, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *