Reggio al via il primo campionato di calcio a cinque femminile PGS-UISP

REGGIO CALABRIA  – I recenti successi in campo nazionale della Pro Reggina 97 hanno riacceso l’entusiasmo nei confronti del “pentacalcio rosa” in Calabria. A Reggio, proprio in questi giorni, ha preso il via il primo Campionato Provinciale di calcio a cinque femminile concepito e promosso in stretta collaborazione dalle Polisportive Giovanili Salesiane e dall’ Unione Italiana Sport per Tutti.
Straordinaria la richiesta di adesioni al torneo: sono ben nove, infatti, le squadre  ai nastri di partenza e impegnate fino al prossimo maggio. Eccole: Olimpia 2000, Gym Point, Futsal Lady, Ludos Vecchia Miniera e Mirabella di Reggio Calabria; Villese e Universal di Villa San Giovanni; La Fenice di Scilla e Araba Fenice di Lazzaro.
«I comitati provinciali di Reggio Calabria delle PGS e della UISP – spiega Luigi Corio, coordinatore del torneo nonché direttore tecnico della PGS Calabria – hanno messo in campo la propria esperienza per organizzare un campionato di uno sport in continua espansione come il calcio a cinque. L’entusiasmo è alle stelle se si considera che le prime classificate del torneo avranno la possibilità di disputare le fasi regionali, nazionali e internazionali PGS e UISP».
Nel frattempo, si è svolta domenica 16 febbraio a Reggio Calabria la seconda Festa Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi riservata alle categorie micro, mini e propaganda di calcio a cinque, volley e basket. La consistente partecipazione di società e giovani atleti ha confermato i grandi numeri registrati negli ultimi anni dalla PGS Calabria. Il terzo e ultimo appuntamento con la festa regionale, in attesa delle “Pigiessiadi” di aprile, è in programma il prossimo 23 marzo a Spezzano Piccolo, in provincia di Cosenza.
Per ulteriori informazioni, per i calendari ed i risultati dei campionati in corso di svolgimento, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale PGS Calabria: www.pgscalabria.it.gg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *