Rende a Siracusa per invertire la rotta. Modesto: «Eliminiamo gli errori»

RENDE (CS) – Basta passi falsi. Per il Rende, impegnato domani sera a Siracusa, è fondamentale ritrovare i tre punti, sebbene le ultime quattro tre sconfitte consecutive non sembrano aver più di tanto scalfito il morale della squadra: 

«Penso che i ragazzi hanno comunque lo stesso spirito sia nelle vittorie che nelle sconfitte – ha esordito nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Modesto -. Sono sempre pronti e carichi, anche in allenamento, e lavorano sempre allo stesso modo. Normale che le sconfitte pesano però noi dobbiamo dimenticarle subito, pensare partita per partita, senza entrare in campo con la paura di perdere. Dabbiamo avere la mentalità che abbiamo sempre avuto e fare le cose che sappiamo».

C’è però del rammarico per come sono arrivati gli ultimi insuccessi: «Dobbiamo eliminare gli errori e lavorare», dice l’allenatore biancorosso.

In merito ai prossimi avversari, spiati lunedi in casa nel match contro la Reggina, Modesto predica attenzione: «Il Siracusa è un’ottima squadra con giocatori di categoria. Nonostante l’assenza di Vasquez avrà comunque a disposizione giocatori importanti come Ruzzo, Diop, ed altri ragazzi dinamici. Dietro è strutturata, è una squadra che può dare fastidio, si difende e poi quando attacca lo fa con intensità. Con la Reggina hanno provato fino all’ultimo a pareggiare. Per questo dobbiamo stare attenti». Infine Modesto non crede che aver “riposato” 48 ore in più del Siracuso possa costituire un vantaggio: «Dipende tutto dalla voglia e dalla mentalità che ci metti. A volte è meglio fare una partita che allenamento».

20 i convocati

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 20 giocatori per la gara di domani contro il Siracusa:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 6 Minelli, 5 Sanzone, 24 Calvanese, 23 Sabato

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti

ATTACCANTI
15 Giannotti, 11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *