Rende, arriva la terza perla. Cavese ko e primato

RENDE-CAVESE 2-0

RENDE (4-4-2): Puterio 6; Viteritti 6,5, Sanzone 6,5, Marchio 6,5, Crispino 6; Gigliotti 7 (40′ st De Pascale sv), Fiore 6,5 (36′ st De Marco 4,5), Boscaglia 7, Serleti 6,5; Ferreira 6,5, Actis Goretta 7,5 (23′ st Benincasa 6). In panchina: Falcone, Piromallo, Manes, Faraco, Formosa, De Pascale, Falbo. Allenatore: Trocini 6,5.

CAVESE (4-3-3): Conti 6; Padovano 6, Migliaccio 5, Parenti 5, Loreto 5; Armenise 5,5 (17′ st Bellante 5,5), Di Deo 6, Ciarcià 5 (31′ st Giannattasio 5,5); Rossi 5, Gabrielloni 5,5 (17′ st Giglio 5,5), Golia 6. In panchina: D’Amico, Cicerelli, Galulli, D’Ancora, Alleruzzi, Pappalardo. Allenatore: Longo 5.

ARBITRO: Pelagatti di Livorno 6

MARCATORI: 8′ st Actis Goretta, 28′ st Boscaglia

NOTE spettatori 400 circa, di cui un centinaio provenienti da Cava. Espulso al 45′ st De Marco (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Armenise (C), Parenti (C), Ferreira (R), Rossi (C), Ciarcià (C), Boscaglia (R). Angoli 7-2 per la Cavese. Recupero: 0′ pt; 5′ st.

RENDE – Con la terza perla della stagione il Rende, che nell’undici iniziale aveva ben sei giocatori che provenivano dai campionati di Eccellenza e Promozione, in colpo solo si sbarazza della Cavese e consolida il primato in vetta alla classifica. Una gara che ha rasentato la perfezione quella giocata dagli uomini di Trocini: tanto possesso palla e una grossa dose di cinismo che gli ha consentito, nella ripresa, di assestare un uno-due letale che ha mandato al tappeto la Cavese. Partita quasi mai in discussione con i biancorossi che partono subito forte: Actis Goretta non sfrutta l’attimo buono e la Cavese si salva. I campani non ci stanno e a stretto giro di posta Migliaccio non trova la porta con un bel colpo di testa. Il match è giocato a buoni ritmi e prima della fine del tempo ci provano Gigliotti (para Conti) e Ferreira ma la mira è imprecisa. La svolta arriva nella ripresa. Al minuto 8 Gigliotti dalla media distanza centra la parte bassa della traversa pallone che non entra ma nelle vicinanze c’è Actis Goretta che di testa sblocca il risultato. La Cavese fatica a riprendersi e il Rende al minuto 28 chiude la partita con Boscaglia che si inventa un diagonale velenoso che non lascia scampo a Conti. Il finale è caratterizzato dal forcing della Cavese che in maniera disordinata si butta alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, ma il Rende fa buona guardia e festeggia così il terzo successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *