Trocini

Rende, Trocini amaro: «Fuori luogo le critiche a fine partita»

RENDE (CS) – Nonostante una buona prova, specie nel primo, nella 35ª giornata di Lega Pro, il Rende si arrende alla Casertana. La squadra di Trocini tiene botta ai campani ma nella ripresa accusa lo svantaggio e la maggior rapidità di manovra degli avversari.

Trocini e quel “venduti” che da fastidio

A fine gara il tecnico biancorosso non ammonisce però la prestazione dei suoi. «Io penso che i ragazzi abbiano dato tutto in campo. Li ho visti uscire stremati dal terreno di gioco – dichiara Trocini -. Non ho assolutamente da dire nulla sull’impegno a questa squadra. Una squadra che ha fatto 21 punti fin qui nel girone di ritorno, solo quattro in meno del girone di andata. Cio significa che siamo in linea con quello che è il rendimento della stagione». Non critico con i suoi, Trocini ha però qualcosa da dire ai tifosi: «Sono molto amareggiato perchè sentirsi dare del venduti a fine partita è una cosa gravissima, una cosa che mi amareggia tantissimo perchè questi ragazzi, noi tutti, non meritiamo questo trattmento visto che a inizio campionato le aspettative di una squadra che ha saputo di fare la Serie C l’11 agosto erano quelle di ottenere la salvezza all’ultimo minuto dei play out».

«Oggi sembrava di giocare fuori casa»

«E invece questa squadra ha sorpreso tutti, è sicuramente la rivelazione di tutto il campionato. Oggi però sembrava di giocare fuori casa – continua Trocini rivolgendosi al pubblico di fede biancorossa – e questo ci amareggia moltissimo. Sembrava che i nostri tifosi non aspettassero altro e questo mi sembra strano perchè penso si debba essere felici e orgogliosi di questa società, di questo gruppo di ragazzi, di questo staff, di questa società. E invece niente. Io non ci vedo nulla di strano che una squadra come la nostra perda con la Casertana. Può starci, come può starci di pareggiare in casa con la Juve Stabia. Trovo tutto terribilmente fuori luogo».

«I ragazzi hanno sputato l’anima»

«Mi auguro tanto che il presidente abbia voglia di continuare qui a Rende perchè ha fatto sacrifici enormi come del resto fanno sacrifici economici anche i tifosi che ci seguono in trasferta. Questo però non legittima il dare di dei venduti in casa a una squadra settima in classifica – prosegue Trocini nel suo amaro sfogo in conferenza stampa -. E’ una cosa che non sta nè in cielo e né in terra».

Infine sulla gara con la Casertana. «Faccio i  complimenti ai ragazzi perchè hanno sputato l’anima fino al 90′ contro una squadra che nel girone di ritorno ha fatto punti anche con la seconda e la terza in classfica. E faccio anche i complimenti alla Casertana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *