Modesto

Rende-Catania. I biancorossi hanno tanta voglia di giocare: «Sfruttiamo la scia!»

RENDE (CS) – Catania sì, Catania no. A 24 ore dal match con i rossoazzurri siciliani, valido per la 4ª giornata di campionato, il Rende deve fare i conti anche con l’ipotesi che la partita possa saltare. Il Catania attende ancora di sapere se verrà ripescata in Serie B ma il Tribunale Federale Nazionale deciderà solo lunedì.

Le certezze del Rende 

Vigilia dunque insolita in Casa biancorossa ma la capolista Rende intanto si concentra sui suoi punti di forza. «Fin qui i miei ragazzi hanno dimostrato di sapere affrontare le partite nel modo giusto con determinazione», ha esordito Modesto nella conferenza stampa della vigilia. Il vero Rende è questo: una squadra che sa soffrire e ripartire, perchè «in un campionato molto lungo ci saranno momenti in cui la squadra deve saper soffrire». Un’attitudine che Modesto vuole vedere in campo anche domani, contro un Catania che dovrebbe giocare con la difesa a quattro. Potrebbe forse essere un vantaggio per il Rende? «I vantaggi ci possono essere se la mia squadra li saprà prendere. Mi aspetto comunque un Catania arrabbiato – dichiara Modesto -, come ha detto il loro allenatore in conferenza stampa. Una squadra pronta ad aggredire come hanno fatto qui i nostri precedenti avversari. Dovremo essere bravi a trovare gli spazi».

E se non si gioca?

Inevitabile il richiamo all’attualità. Il Catania spera di giocare in Serie B, il Rende di giocare domani:«Meglio per noi sarebbe sfruttare la scia positiva di tre vittorie». Ci può essere stimolo migliore? «L’importante è che i calciatori si isolino dalle notizie che stanno uscendo – prosegue il tecnico -. Affrontiamo una partita molto molto delicata. Ciò detto è vero anche le vittorie ti aiutano, la stanchezza si sente meno, hai meno pensieri e pressioni in testa».

Fondamentale quindi tenere alta la tensione.

«Noi non possiamo prescindere dal nostro modo di giocare aggressivamente. Dobbiamo difendere con undici giocatori con la stessa intensità – conclude Modesto -, perchè gli attaccanti sono i primi difensori, attaccanti che devono quindi aiutare difensori e cetrocampisti».

I CONVOCATI

Infine il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21  giocatori per la gara di domani contro il Catania:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato, 5 Sanzone, 24 Calvanese

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti

ATTACCANTI
15 Giannotti, 7 Gigliotti, 11 Rossini, 9 Vivacqua, 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *