Rende, Franco: «Obiettivo 4° posto? Possiamo toglierci delle soddisfazioni»

RENDE (Cs) – In Casa Rende si guarda con determinazione e fiducia alla trasferta di Pagani, in programma domenica per la 29ª giornata di Lega Pro. 

Il pareggio contro il Bisceglie nell’ultimo turno è arrivato alla fine di una partita sofferta, forse la più sofferta della stagione, ma che ha confermato la grande determinazione di una squadra che vuole a tutti i costi fare risultato. 

Parola a Domenico Franco

La conferma arriva dalla parole del centrocampista Domenico Franco, tassello importante dello scacchiere biancorosso. «Contro il Bisceglie siamo partiti male nel primo tempo ma ci siamo ripresi alla grande nella ripresa e poi con la voglia e la fame abbiamo cercato e travovato il pareggio». Da un avversario all’altro, domenica il Rende sarà di scena in casa della Paganese che è alla ricerca di punti per tirarsi fuori dalla bassa classifica. La squadra di trocini non si aspetta certo una gara semplice. «La Paganese sicuramente avrà degli stimoli molto forti – continua Franco – ma noi andiamo li per fare punti e imporre il nostro gioco. Queste partite se vogliamo rimare in alto sono fondamentali». 

Occhio al Rende

In questa fase conclusia della regular season il Rende è una delle formazioni analizzate con occhio differente, considerata la classifica, i risultati e i nuovi obiettivi che si è posta. Ma questo non infastidisce certo Franco e compagni. «Sicuramente ora le altre squadre ci guardano con un occhio diverso ma è giusto che sia cosi perche stiamo dimostrando sul campo il nostro valore. Noi siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo rimanere lassù fino alla fine».

Obiettivo 4° posto

Una partita in meno e le penalizzazioni in arrivo per alcune concorrenti proiettano il Rende verso alti lidi. Obiettivo quarto posto confermato? «In primisi guardiamo in casa nostra – conclude Franco -. Dobbimo cercare di fare più punti possibile da qui alla fine. Perchè abbiamo delle idee e se le portiamo avanti fino alla fine possiamo rimanere lassù e toglierci delle soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *