Modesto

Rende ko con il Trapani, Modesto: «Troppi errori tecnici nel primo tempo»

RENDE (CS) – La sconfitta odierna contro il Trapani potrebbe costare i playoff al Rende. Nelle parole dette nella conferenza stampa post-partita il tecnico Modesto tradisce un po’ di delusione.

L’analisi di Modesto

«Credo che sia però una sconfitta immeritata perchè abbiamo avuto buone occasioni sia per andare in vantaggio quando eravamo sullo 0-0 che per pareggiare». «Sulle mie scelte tecniche? Diciamo che volevo provare a sosrpenderli un po’ tornando a giocare alla vecchia maniera, però siamo risultati lenti e impacciati, talvolta avevamo anche paura di uscire con la palla. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, crendo buone trame di gioco e arrivando spesso a tu per tu con il portiere. Nonostante ciò non siamo riusciti ad avere la stoccata giusta per vincere la partita. E loro con una sola occasione nel secondo tempo hanno vinto la partita. E qui si è visto il grande attaccante, Evacuo, che ci ha puniti nel nostro momento migliore».

«Abbiamo fatto troppi errori tecnici – prosegue l’allenatore biancorosso -, tanto che cosi tanti la mia squadra non li ha fatti per tutto il campionato. Forse sentivamo la partita che era da vincere per forza per i playoff. Questo ci fa capire che dobbiamo imparare a gestire le partite anche dal punto di vista emotivo».

Per Modesto non è ancora scritta la parola fine

E sugli ultimi 90′ di campionato aggiunge: «Dobbiamo continuare a migliorarci. Ormai è quasi finita ma non molliamo perchè nel calcio può succedere sempre di tutto. Andremo a Viterbo per vincere a tutti i costi. Se verranno i playoff bene, altrimenti dirò comunque più che grazie ai miei giocatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *