Modesto

Rende, Modesto: «A Trapani per fare come sempre il nostro gioco e vincere»

RENDE (CS) –  Battuto nel turno infrasettimanale il Rieti, il Rende ha ripreso a marciare ma prima che col Trapani, avversario domenica in trasferta, il tecnico Modesto e i suoi devono fare i conti con l’infermeria affollata da cui però arrivano notizie confortanti. «Ho recuperato a pieno Sabato e Giannotti – dice subito il tecnico – e su Minelli dobbiamo valutare ancora. Perciò gli indisponibili sono Savelloni, Gigliotti, Negro, Galli e Actis Goretta». 

A Trapani il big match del prossimo turno

Infortuni a parte, l’attenzione è quindi tutta rivolta verso il Trapani, terzo in classifica (§con Catania e Catanzaro) a tre punti dal Rende. Un esame decisamente impegnativo, i siciliani sono inoltre squadra decisamente schiacciasassi in casa. «È una squadra molto organizzata – spiega Modesto – e che avrà il vantaggio di giocare in casa. Ha in rosa giocatori molto bravi nell’1 contro 1 e che sanno saltare l’uomo. Inoltre possono contare su due attaccanti fisici che sanno far gol e su esterni determinanti, e quindi noi dovremo essere bravi nei duelli e giocare bene su un campo sintetico».

Il tour de force non spaventa Modesto

Intanto l’allenatore biancorosso non sembra preoccupato del tour de force a cui sono sottoposti in questo periodo i suoi giocatori. «Tutte le squadre hanno giocato il turno infrasettimanale – prosegue -. Certo si paga un po’ lo scotto a livello di stanchezza ma la gara va interpretata sempre allo stesso modo, dobbiamo saper soffrire e cercare di proporci, fare il nostro gioco come sempre». Certo Trapani – Rende si giocherà anche sull’aspetto mentale: «Sicuramente i loro stimoli sono alti e scenderanno in campo per vincere la partita ma noi faremo lo stesso. L’obiettivo di di tutti è sempre quello di vincere la partita. Poi la gara sarà combattuta ma potrebbe anche essere decisa dagli episodi».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *